Federsolidarietà Confcooperative Campania ha incontrato insieme alle altre organizzazioni del terzo settore l’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini. All’orizzonte concertazione e dialogo tra organizzazioni e politica
[ads1]
Federsolidarietà. Dialogo, concertazione a monte dei processi, confronto e l’organizzazione di un Tavolo di programmazione per le politiche sociali regionali. Questo è quanto emerso dall’incontro tra Federsolidarietà Confcooperative Campania, le altre organizzazioni dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, settore sociale, il Forum del Terzo settore e l’assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, insieme al Direttore generale dell’assessorato, Rosanna Romano.
Gaudino che aveva chiesto – insieme alle altre organizzazioni dell’Alleanza – un incontro con l’assessore all’indomani del nuovo scenario politico-istituzionale, commenta positivamente il momento: “Abbiamo riscontrato da parte dell’assessore Fortini disponibilità alla concertazione e ad un cammino condiviso.
I temi caldi quali progettazione europea, discussi con Federsolidarietà nella programmazione del nuovo Piano sociale regionale e Ambiti sociali, coinvolgeranno fianco al fianco le istituzioni e le organizzazioni del terzo settore, tra cui Federsolidarietà – Confcooperative Campania.
Creare un Tavolo ad hoc è un passo necessario e non più ritardabile per Federsolidarietà – Confcooperative Campania. Le risorse sempre più scarse, la fame di politiche sociali sui territori ci impongono una riflessione: stare insieme, mettere a sistema le idee, le competenze è l’unico modo per sanare quella fame. Con questa consapevolezza incalziamo la politica e ne apprezziamo la propositività e l’attenzione dimostrata”.
[ads2]