Home Attualità Federsolidarietà si attiva per il terzo settore

Federsolidarietà si attiva per il terzo settore

0
Federsolidarietà si attiva per il terzo settore

Federsolidarietà Confcooperative Campania ha incontrato insieme alle altre organizzazioni del terzo settore l’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini. All’orizzonte concertazione e dialogo tra organizzazioni e politica

[ads1]

Federsolidarietà. Dialogo, concertazione a monte dei processi, confronto e l’organizzazione di un Tavolo di programmazione per le politiche sociali regionali. Questo è quanto emerso dall’incontro tra Federsolidarietà Confcooperative Campania, le altre organizzazioni dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, settore sociale, il Forum del Terzo settore e l’assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, insieme al Direttore generale dell’assessorato, Rosanna Romano.

Federsolidarietà
Federsolidarietà si attiva per il terzo settore

Gaudino che aveva chiesto – insieme alle altre organizzazioni dell’Alleanza – un incontro con l’assessore all’indomani del nuovo scenario politico-istituzionale, commenta positivamente il momento: “Abbiamo riscontrato da parte dell’assessore Fortini disponibilità alla concertazione e ad un cammino condiviso.

I temi caldi quali progettazione europea, discussi con Federsolidarietà nella programmazione del nuovo Piano sociale regionale e Ambiti sociali, coinvolgeranno fianco al fianco le istituzioni e le organizzazioni del terzo settore, tra cui Federsolidarietà – Confcooperative Campania.

Creare un Tavolo ad hoc è un passo necessario e non più ritardabile per Federsolidarietà – Confcooperative Campania. Le risorse sempre più scarse, la fame di politiche sociali sui territori ci impongono una riflessione: stare insieme, mettere a sistema le idee, le competenze è l’unico modo per sanare quella fame. Con questa consapevolezza incalziamo la politica e ne apprezziamo la propositività e l’attenzione dimostrata”.

[ads2]

Previous article BlogInfo.it, dai voce al tuo talento
Next article Nastro rosa 2015, il tempio di Cerere si colora
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.