Pontecagnano Faiano: la piuma di ART vola sul Faville Festival 2018

pontecagnano faville festival

L’Associazione ART sarà presente con la propria creazione al Faville Festival 2018 presso il Comune di Pontecagnano Faiano

L’Associazione ART arriva al Faville Festival di Pontecagnano Faiano.

Il Comune ha organizzato la prima edizione del Faville Festival. Il Sindaco Lanzara, l’Assessore Adele Triggiano e il direttore artistico Fabrizio Todisco hanno creduto nel progetto di ART.

L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di diffondere nuove forme creative dell’arte urbana e contemporanea, promuovendo così la valorizzazione degli spazi pubblici della città.

ART (Associazione Rosaria Tancredi) nasce dal sogno di Rosaria critica e storica d’arte con una spiccata passione per l’arte contemporanea e la museologia.

La scomparsa di Rosaria Tancredi nel Marzo del 2018 ha lasciato ai suoi cari il desiderio e la gioia di continuare ciò che insieme avevano creato.

L’idea che anima la nostra iniziativa è quella di promuovere qualsiasi forma di espressione artistica come un bene di carattere sociale, attraverso la realizzazione di progetti culturali rivolti ad esperti, appassionati o a chi semplicemente sia incuriosito dal mondo dell’arte.”

Per tali motivi ART vola con la sua “piuma” presso il Faville Festival 2018 di Pontecagnano Faiano. L’evento inizierà il 21 Dicembre e avrà luogo presso l’ex Tabacchificio Centola.

L’Associazione ha così descritto la propria creazione presente al Faville Festival 2018:

L’anima ed il cuore della nostra opera sono il dono della vita ed il viaggio inteso come percorso per scoprirne il senso attraverso la consapevolezza del suo valore inestimabile giorno dopo giornoUn invito a vivere con intensità ogni giorno della nostra vita, a mollare le cime ed i porti sicuri, ad esplorare, sognare, scoprire.”

L’idea di base della creazione è molto chiara e l’indizio per riconoscerla è il colore rosso!