HomeEventiFareTurismo a Salerno dal 6 all’8 marzo

FareTurismo a Salerno dal 6 all’8 marzo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2022 1:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Da mercoledì 6 a venerdì 8 marzo torna FareTurismo, giunto quest’anno alla decima edizione: l’appuntamento, dedicato a quanti desiderano progettare il proprio futuro professionale nel turismo, è ideato ed organizzato dalla Leader srl, e avrà luogo presso il Complesso di Santa Sofia di Salerno.

Mercoledì si svolgerà la Conferenza di apertura e, subito dopo, il ciclo di incontri in cui prestigiosi manager presenteranno le figure professionali – nei comparti dell’hotellerie, dell’intermediazione, del marketing, della promozione e delle nuove competenze del web – agli studenti degli Istituti Tecnici per il Turismo, Professionali per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, Commerciali con indirizzo turistico provenienti da diverse regioni.

www.fareturismo.it

Giovedì avrà luogo la presentazione dell’offerta formativa a cura delle Università (Fondazione Campus – Lucca, Università di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, Seconda Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Salerno).

Venerdì 8 marzo, invece, ci sarà la Conferenza “Formazione scolastica, universitaria e professionale nel turismo” con i rappresentanti delle organizzazioni di categoria regionali e l’ assessore comunale al turismo e al lavoro Enzo Maraio insieme a quello provinciale e regionale.

L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “R. Virtuoso”, prezioso partner di FareTurismo, sarà protagonista con i suoi studenti che, oltre ad occuparsi dell’accoglienza, stanno contribuendo alla realizzazione dell’evento, contattando le scuole del Sud Italia e promuovendolo attraverso i social network. Partner ufficiale 2013 è il tour operator Phone&Go che, il 7 marzo in un appuntamento straordinario per il Sud Italia, svolgerà al mattino i colloqui di selezione per lavorare nei villaggi turistici la prossima estate.

Nel Salone Espositivo saranno presenti Istituzioni, Enti, Organizzazioni di Categoria e Associazioni Professionali, Università e Scuole di Master che orienteranno sulle opportunità occupazionali. A svolgere i colloqui di orientamento saranno i Centri Provinciali per l’Impiego e la rete Eures.

Numerosi i seminari dedicati a operatori turistici, diplomati, laureandi e laureati. Ai colloqui di selezione parteciperanno prestigiose aziende turistiche e tante saranno le figure ricercate.

Una tre giorni all’insegna del turismo, della formazione e dell’occupazione.

 

Per maggiori informazioni: www.fareturismo.it/2013