Home Prima Pagina Fantasia a righe: le proposte più glamour e “low cost”

Fantasia a righe: le proposte più glamour e “low cost”

0
Fantasia a righe: le proposte più glamour e “low cost”

Che sia primavera, estate o inverno il bianco e il nero ci accompagnano sempre, sono quei colori che non ti tradiscono mai, che in qualsiasi occasione sono sempre lì a dirti: “Ci sono io ad aiutarti!“. Quante volte è capitato di non aver avuto tempo di fare shopping e di ridursi all’ultimo momento per decidere cosa mettere? Per queste occasioni la risposta è un vestito, oppure pantalone, camicia e blazer, bianco o nero.

Vi propongo, per questo, dei capi “salva-festa“, ma non solo. Voglio mostrarvi quali sono le proposte per rinnovare questi due colori e darvi degli spunti su come indossarli in diversi contesti.

Pantaloni, bluse, pantaloncini, gonne, blazer, a strisce bianche e nere, sarà un must have, un capo che non potrà mancare nel vostro guardaroba, perché le righe fanno da leader nelle fantasie di quest’anno.

Iniziamo col guardare un cardigan Dolce & Gabbana dalle linee pulite, con maxi righe, da abbinare su una gonna a tubino nera, o pantaloni bianchi, comodo per tutti i giorni o per l’ufficio.

Questi pantaloni li abbiamo visti sfilare alla Fashion Week per questa primavera: sono a sigaretta, in seta, il loro artista è Pierre Balmain e il costo è di 1323 euro (niente paura, in basso ci sono le versioni “low cost“).

Guess by Marciano ha proposto il trench, rigorosamente bicolore, lungo, linea classica con doppio petto, bottoni metallizzati, costo 359 euro.

Pinko borsa idrostatica, in canvas, con fibbia, manici e tracolla staccabile , costo 95 euro.

Per fortuna, oltre all’alta moda, esiste il pret-à-porter, che può accontentare tutte le tasche, e permettere a tutte noi di essere alla moda. Il brand Mango ha scelto come testimonial della nuova collezione la bellissima Miranda Kerr, la sue foto promozionali riempiono riviste e siti di moda.

Indossa la versione “low cost“ dei pantaloni che abbiamo mostrato prima, alla modica cifra di 34,99 euro; abbinati a una giacca smoking corta, con bottoni color oro, al prezzo di 29,99 euro; e un sottoggiacca nero.

Oppure il pantalone proposto da un’altra casa di moda, Zara, in ecrù, modello che cade più morbido, prezzo 29,95 euro.

Vestito corto ad ampie righe sempre Zara, grande cerniera posteriore, prezzo 49,95 euro.

Nella collezione di Mango ci sono altri articoli con la fantasia a righe: una maglia a maniche corte, con dettaglio di un pannello a rete, collo rotondo, linea morbida, al costo di 9,99 euro; oppure una pencil skirt, elasticizzata, fasciata, il cui prezzo è di 29.99 euro.

Grazie a questi capi il vostro evento è salvo, lo stile è al massimo e il tempo impiegato davvero poco!