Home Eventi “Eye Contact Experiment”, riscoprire l’umanità che c’è in noi

“Eye Contact Experiment”, riscoprire l’umanità che c’è in noi

0
“Eye Contact Experiment”, riscoprire l’umanità che c’è in noi

Il famoso esperimento sociale conosciuto in tutto il mondo come “Eye Contact Experiment”, finalmente, giunge anche a Salerno

[ads1]

“Tutto il potere del mondo è contenuto negli occhi” 

Guardarsi negli occhi, perdersi nell’altro e dimenticare per pochi istanti il proprio io, un minuto durante il quale ci si potrà riconnettere con se stessi e ritrovare nell’altro quel senso di appartenenza che, oggigiorno, sembra essere smarrito. Il famoso esperimento sociale conosciuto in tutto il mondo con il nome “Eye Contact Experiment” giunge, finalmente, anche a Salerno.

L’esperimento sociale nasce dalla volontà di riscoprire, attraverso il contatto visivo con estranei, il nostro senso di umanità. “Fa parte del The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016!, coordinato da The Liberators International in città di tutto il mondo, e la tua partecipazione aiuterà a creare un video-messaggio globale di pace e connessione umana per gli anni a venire.

Partecipare all’esperimento è molto facile:eye contact experiment

Ogni partecipante potrà portare con sè un paio di cuscini e un tappeto/telo, o una sedia ripiegabile per sedersi, e altrettanto materiale da porre di fronte a sè per accogliere i passanti. Per chi preferirà invece stare in piedi si potranno portare degli hula hoops, o semplicemente disegnare in terra 2 cerchi vicini.

L’esperimento non richiede nessuna preparazione, tutto avrà inizio con uno sguardo. L’evento si svolgerà  in piazza Portanova, sabato 29 ottobre dalle 10 alle 14, in contemporanea ad altri 26 Stati in tutto il mondo per creare una rete di condivisionePasseremo qualche ora insieme, e concluso l’evento manderemo il video ai Liberators a Perth, Australia, dove lo monteranno e condivideranno, insieme ai video provenienti dal resto del mondo!”

Come partecipare:
1. Cerchiamo volontari da tutta Italia per partecipare a quest’evento (anche creandone uno nella propria città) e per catturare l’evento con foto e video. Scrivi qui sotto qualora ti faccia piacere essere protagonista di questa bellissima esperienza.
2. Iscriviti e contribuisci all’evento ufficialmente!
Il tuo contributo aiuta a costruire un mondo migliore con l’adesione alla famiglia globale di operatori di pace a sostenere una rivoluzione di eventi mondiali che promuovono la pace e la connessione umana.
Link per iscriversi: https://form.jotform.co/62690542164860
clicca e comunica di essere sostenitore dell’evento a Salerno ed all’evento principale: The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016!https://www.facebook.com/events/586373018209305/permalink/587573671422573/

[ads2]