Home Attualità Expo della Pizza a Cava, le accuse di Galdi per l’organizzazione della grande festa

Expo della Pizza a Cava, le accuse di Galdi per l’organizzazione della grande festa

0
Expo della Pizza a Cava, le accuse di Galdi per l’organizzazione della grande festa

Expo della Pizza a Cava de’ Tirreni, l’ex Sindaco accusa l’Amministrazione per le mancate autorizzazioni. Servalli replica sui social

[ads1]

L’Expo della Pizza è stata una grande festa di esposizione culinaria organizzata a Cava de’ Tirreni in piazzale Gramsci, nel mese di settembre dello scorso anno. Purtroppo non si può dire che l’evento sia rimasto impresso nella memoria dei cittadini per la buona riuscita.

expo della pizza
Marco Galdi , ex sindaco e consigliere d’opposizione
L’Expo è al centro del dibattito tra vecchia e nuova Amministrazione da diversi mesi. L’ex sindaco e consigliere d’opposizione Marco Galdi accusa Servalli di una serie di permessi mancati sulla somministrazione e la vendita di cibo e bevande, comprese le autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico.
 
Marco Galdi spiega a noi della redazione: “Un’iniziativa non programmata, bocciata dagli uffici; una richiesta ripresentata direttamente al Sindaco e all’Assessore Polichetti, che trova una irrituale autorizzazione del Sindaco, con firma autografa apposta direttamente sulla richiesta e, conseguentemente, la concessione dell’occupazione di suolo pubblico da parte del funzionario incaricato.
Poi, il Sindaco si dimentica di aver autorizzato e chiede addirittura al Segretario comunale una indagine interna, che puntualmente viene espletata e svela che proprio lui, il Sindaco, ha autorizzato la manifestazione, rivelandosi senza autorizzazioni sanitarie; con un’occupazione quasi tripla di suolo pubblico rispetto a quella autorizzata; con un palco non collaudato e chi più ne ha ne metta!… E se all’epoca non fossero intervenute le mie diffide via PEC, tutto sarebbe passato liscio! Insomma: dilettanti allo sbaraglio… o, peggio, chiara prevaricazione della cattiva politica, nonostante il diniego degli uffici? E in tutto ciò il Comune attende ancora il saldo dell’occupazione del suolo pubblico…”
Il sindaco Vincenzo Servalli risponde alle accuse dell’ex sindaco tramite Facebook, una battaglia amministrativa che prosegue attraverso botta e risposta sui social.

“Il prof. Marco Galdi, novello Sherlock Holmes, – dichiara l’attuale sindaco sul suo profilo Facebook – da alcuni giorni produce documenti “scottanti” sulla vicenda della Festa della Pizza tenutasi a Cava de’ Tirreni. Con totale disonestà intellettuale ha dimenticato di dire che,la relazione del segretario generale, da cui muove la sua indagine, fu promossa da una mia iniziativa tesa a verificare le indubbie criticità manifestatesi nella procedura amministrativa. Senza polemica, ma per dare completezza alle notizie, pubblico la mia nota al segretario generale. La “dimenticanza” del nostro, mi fa pensare che, piuttosto che al grande Sherlock qui ci si trovi di fronte al commissario Lestrade.”

[ads2]