Home Attualità Ex Capitol a Cava de’ Tirreni: firmato esposto denuncia dal sindaco

Ex Capitol a Cava de’ Tirreni: firmato esposto denuncia dal sindaco

0
Ex Capitol a Cava de’ Tirreni: firmato esposto denuncia dal sindaco

Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ha firmato l’esposto denuncia nei confronti della proprietà dell’immobile ex Capitol: pericolo di crollo e per l’incolumità pubblica

Questa mattina, il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, ha firmato l’esposto denuncia nei confronti della proprietà dell’immobile di via A. Sorrentino, ex cinema Capitol, rimasto vuoto e inutilizzato dal 1980 e oggetto di ripetuti atti comunali e ordinanze sindacali per la grave compromissione delle condizioni del fabbricato in completo abbandono.

Nell’esposto denuncia vengono ravvisati, in primo luogo, la commissione del reato previsto e punito dall’art. 650 c.p. per la inosservanza dell’ordine impartito dal Sindaco con ordinanza n. 426/2015 e, altresì, la fattispecie dell’art. 435 c.p. per la condotta del proprietario, avendo riscontrata consapevole inottemperanza alle disposizioni impartite dal Comune, attraverso reiterate ordinanze di intervento urgente sulla struttura e, quindi, cagionando il pericolo di crollo e della incolumità pubblica.