Home Sport Calcio Femminile Europeo Donne: ecco il quadro delle semifinali

Europeo Donne: ecco il quadro delle semifinali

0
Europeo Donne: ecco il quadro delle semifinali

Si sono giocati ieri gli ultimi quarti di questo Europeo che non smette di regalare colpi di scena.
Spagna eliminata dalla Norvegia con il secco risultato di 3-1. Le norvegesi si confermano in un grande stato di forma, con le ‘furie rosse’ che non possono far altro che arrendersi. Alla Kalmar Arena, decisiva ancora una volta Gulbrandesen, che dopo 24 minuti porta in vantaggio la Norvegia. Allo scadere del primo tempo, in un tentativo di liberare l’area, Paredes fa autogol e si va sul 2-0.
Al 64′ è una perla della giovane giocatrice Ada Hegerberg a portare sul 3-0 la Norvegia e a mettere in cassaforte il risultato. Inutile la rete della Spagna messa a segno al 92′ da Hermoso.

La Norvegia ha meritato nettamente l’accesso alla finale e ora se la vedrà contro la Danimarca che, ai rigori, ha battuto 6-4 la Francia di Bruno Bini, grande favorita alla vittoria finale.
Al Linkoping Arena, è la Danimarca a passare in vantaggio al 28′ con Rasmussen. Nella ripresa la Francia attacca alla ricerca del gol del pareggio. Al 68′ Thiney conclude a rete ma l’estremo difensore danese salva il risultato. È il preludio al gol, che arriva al 71′, quando Roddik commette fallo in area su Abily: il direttore di gara concede la massima punizione. Dagli 11 metri Necib non sbaglia e porta la Francia su quello che sarà il definitivo 1-1 al termine della gara. Si vai ai tempi supplementari ed entrambe le squadre cercano il colpo del ko, che però non arriva. Ai rigori la Danimarca è più fredda, andando a segno con Roddik, Rydahi e Nadim, mentre per le transalpine fatali gli errori di Necib e Delannoy.

 

Ecco il programma delle semifinali:
Mercoledi 24 luglio Svezia – Germania ore 20.30 Stadio: Gamla Ullevi, Goteborg
Giovedi 25 luglio Norvegia – Danimarca ore 20.30 Stadio: Norrköpings Idrottsparken, Norrköping