Home Prima Pagina Eurogol di Mounard, i granata tornano alla vittoria

Eurogol di Mounard, i granata tornano alla vittoria

0
Eurogol di Mounard, i granata tornano alla vittoria

Il distacco in classifica dalla terza resta invariato, ma diminuiscono le partite da disputare. Promozione sempre più vicina per la Salernitana, che torna a vincere sbancando il “Blasone” di Foligno. Decide un gol capolavoro di David Mounard, alla prima rete in questo campionato dopo quella messa a segno in Coppa Italia col Melfi.

Gara condizionata da un forte vento. Perrone torna al 3-5-2 riportando Mounard interno di centrocampo (con Zampa in panchina) e rimpiazzando lo squalificato Guazzo con Gustavo. Avvio di marca granata, con Mounard che già al 3’ scalda i guanti di Beni con un destro dalla distanza che il portiere umbro blocca senza problemi. Il francese trova miglior sorte al 21’: servito da Rinaldi al limite dell’area, il fantasista porta a spasso due avversari e lascia partire un sinistro a giro che s’infila nell’angolo più lontano, dove Beni non può arrivare. La Salernitana sblocca la partita con questa perla di Mounard, che torna finalmente al gol dopo averlo insistentemente cercato nelle settimane precedenti. Al 23’ anche Molinari prova a pescare il jolly con un pallonetto dalla lunghissima distanza che Beni devia in angolo. I granata amministrano la gara senza particolari patemi e si va al riposo sul risultato di 0-1.

Nella ripresa il Foligno tenta di alzare un po’ i ritmi e già al 48’ si rende pericoloso con un velenoso diagonale di Balestrieri che attraversa tutta l’area di rigore granata, senza trovare la deviazione vincente di alcun compagno, con Luciani costretto a rifugiarsi in angolo. Direttamente dal corner successivo, Mancini salva di testa sulla linea di porta. Al 54’ ci prova Gaeta con un calcio di punizione alto sulla traversa. Gli uomini di Perrone cominciano ad abbassare troppo il baricentro e il Foligno si presenta con maggiore frequenza dalle parti di Iannarilli. Al 56’, da una corta respinta di Luciani, la sfera giunge a Fiordiani che non inquadra la porta. Al 61’ conclusione dalla distanza di Borghese, Iannarilli para in due tempi. Pochi secondi dopo, l’estremo difensore granata respinge con i pugni una punizione dalla sinistra di Gaeta. Al 66’ Salernitana vicinissima al raddoppio con Molinari che svetta di testa su corner di Mancini, pallone di poco fuori. All’80’ il Foligno costruisce la palla gol più ghiotta del match, ma il neo entrato Guarracino, pescato tutto solo in area, spreca malamente sul fondo. È l’ultimo brivido della gara.

La Salernitana porta a casa la quinta vittoria consecutiva in trasferta e anche questo è un record conquistato da mister Perrone. Ora la sosta servirà a ricaricare le batterie e a prepararsi al rush finale per staccare quanto prima il biglietto per la Prima Divisione.

Fonte immagine: www.ussalernitana1919.it

 

FOLIGNO – SALERNITANA 0 – 1: IL TABELLINO

Foligno: Beni; Rampi, Cotroneo, Adamo, Verruschi (28′ st Desole); Menchinella, Borgese; Fiordiani, Gaeta (37′ st Fondi), Vassallo (28′ st Guarracino); Balistreri. A disposizione: Rospetti, Biondi, Costanzo, Gatti. All.: F. Monaco.

Salernitana: Iannarilli; Tuia, Rinaldi, Molinari; Luciani, Mounard, Perpetuini, Mancini (37′ st Zampa), Piva; Ginestra, Gustavo (33′ st Topouzis). A disposizione: Dazzi, Chirieletti, Cristiano Rossi, Capua, Ricci. All.: C. Perrone.

Reti: 21′ Mounard (S).

Arbitro: Claudio Lanza (sez. Nichelino).

Assistenti: Mauro Galvetto (sez. Rovigo) – Giovanni Baccini (sez. Conegliano).

Ammoniti: Mounard (S).