Estate ad Amalfi. Per i più piccoli un MARE di eventi

amalfi

Parte domani 2 luglio il fitto cartellone di eventi estivi ad Amalfi con il primo Beach Children Party che vedrà una sana contrapposizione di pirati contro sirene

Un fitto cartellone di eventi con tanto di corsi di ceramica, attività sportive e ricreative, laboratori artistici e di cucina, intrattenimento, spettacoli teatrali e di illusionismo. E’ quello che il Comune di Amalfi ha riservato per quest’estate a bambini e ragazzi per garantire forme di aggregazione e di sano divertimento. Il programma di eventi estivi con appuntamenti gratuiti a misura della fascia verde della popolazione prenderà il via domani 2 luglio presso la spiaggia libera dove è in programma il primo dei circa trenta eventi spalmati nei mesi di luglio e agosto.

«Abbiamo predisposto un programma che anche quest’estate garantirà momenti di divertimento e di aggregazione, tra giochi, teatro, laboratori artistici e formativi – spiega il consigliere delegato alle politiche sociali, Francesca Gargano, che ha organizzato il programma junior in collaborazione con l’assessore a cultura ed eventi Enza Cobalto e che prosegue dichiarando – In questo modo offriamo ai più giovani ed alle famiglie un modo sano e costruttivo di impegnare il tempo libero».

Si parte domani 2 luglio, dunque, con il primo Beach Children Party che vedrà una sana contrapposizione di pirati contro sirene. L’appuntamento a cura di Costiera Creativa in programma alle ore 18.30 si ripeterà tutti i martedì tra party e giochi a squadre.

A Piazza Municipio da giovedì sarà invece allestito il Villaggio dello Sport grazie alla collaborazione del consigliere delegato allo sport Francesco De Riso, mentre in piazza Spirito Santo tutti i giovedì si svolgerà un laboratorio di ceramica con i ragazzi del Centro Diurno per Disabili.

Il palinsesto di eventi toccherà anche quest’anno le frazioni con una serie di eventi: a Tovere il Family Show con Mago Pakito (spettacolo di illusionismo e magia comica con ventriloquo, ideale per tutta la famiglia) e a Pogerola laboratori d’arte creativa per ragazzi che si ripeteranno anche ad Amalfi. Sempre a Pogerola, dal 10 agosto, ritornano le Pogeroliadi giunte quest’anno alla 26esima edizione.

Spazio anche spettacoli per bambini e ragazzi a cura di una serie di compagnia provenienti da Bologna, Gorizia e Potenza e al teatro (La locandiera napoletana… anche troppo da un libero adattamento di Orlando Buonocore) in programma a partire dal primo di agosto.

Gli eventi si concluderanno il 29 agosto con uno spettacolo per bambini e ragazzi a cura della Compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia.