HomeAttualitàEstate 2022 Campania: la Costa d’Amalfi è la meta preferita

Estate 2022 Campania: la Costa d’Amalfi è la meta preferita

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
929,006
Totale Casi Attivi
Updated on 2 July 2022 9:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Estate 2022 Campania: sempre più turisti dagli USA scelgono di passare le vacanze nelle tenute di pregio campane

Dall’inizio dell’anno sono state prenotate 107 settimane di vacanza in Campania, nelle più importanti strutture della regione.

Come accennato, più della metà (il 57%) arriva dagli USA. Seguono i turisti inglesi con l’11% mentre sull’ultimo gradino del podio si trovano gli Australiani (8%).

Qual è la loro permanenza media in Campania?

La permanenza media nelle dimore di pregio campane è di 1,16 settimane per un prezzo medio che si attesta intorno ai 3.000 euro per prenotazione. Per Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas srl “il progressivo allentamento negli scorsi mesi delle restrizioni per viaggiare ha incentivato il ritorno nel nostro Paese di turisti provenienti anche da molto lontano. C’è voglia di tornare a visitare l’Italia e le ville di pregio rispondono ai requisiti di scelta sia dei turisti stranieri che di quelli italiani. Sappiamo che chi le sceglie lo fa principalmente per avere una location appartata, a contatto con la natura, lontana dal traffico ma vicino a luoghi di interesse”.

“Chi trascorre le proprie vacanze in villa lo fa anche per avere a disposizione una location unica ed esclusiva, dove poter vivere gli spazi senza condividerli con persone estranee e, non da ultimo, poter trascorrere il tempo con familiari e amici nello stesso posto, condividendo le spese. Tutte caratteristiche prese in grande considerazione dal turista moderno, e che le ville possono offrire”.

Estate 2022 Campania: dove andranno gli italiani?

Il conflitto in Ucraina sta condizionando moltissimo il pensiero degli Italiani tanto che quasi 1 su 3 (il 29% del campione intervistato) ha dichiarato di sentirsi più sicuro a restare in Italia. 

Contemporaneamente, però, c’è però un gruppo di giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni che pensa di prenotare la sua vacanza, in Italia o all’estero, indipendentemente dalla situazione internazionale.

Estate 2022 Campania: cosa incide sulla scelta della meta?

Ecco, di seguito, i fattori che incideranno sulla scelta delle vacanze per i cittadini di Sud e Isole:

  • Prezzo contenuto;
  • vicinanza al mare o alla montagna;
  • massima privacy.

Estate 2022 Campania, Osservatorio Emma Villas: quanto vogliono spendere gli Italiani?

Secondo quanto riportato dall’Osservatorio Emma Villas, leader italiano nel settore del vacation rental, il 36% degli intervistati ha affermato di non voler superare la soglia dei 500 euro a persona a settimana. Un 28% invece, ha dichiarato di poter stanziare anche 1.000 Euro.