Home Eventi EstARTE al Museo: un’estate attiva per ragazzi e bambini di Salerno

EstARTE al Museo: un’estate attiva per ragazzi e bambini di Salerno

0
EstARTE al Museo: un’estate attiva per ragazzi e bambini di Salerno

Con EstARTE al Museo l’estate non sarà più noiosa. A guidare le attività ci saranno, di mattina, gli operatori museali e, di pomeriggio, l’artista ceramista Michele De Leo

[ads1]

L’associazione Il Centro Storico in collaborazione con la direzione del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno, propone dal 6 al 10 luglio, un ciclo di attività laboratoriali rivolte a bambini e ragazzi con EstArte al Museo.

I Laboratori di creatività di EstArte al Museo si svolgeranno al mattino dalle 09:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18.00 presso l’Atelier del Museo Diocesano sito in Largo Plebiscito, 12 a Salerno.

EstArteLa mattina, i laboratori guidati da operatori museali saranno tematici, ovvero i bambini verranno condotti con una breve visita alla scoperta di percorsi a loro dedicati della collezione museale diocesana, e dopo verranno stimolati a creare delle piccole opere all’interno del laboratorio.

Il pomeriggio, i laboratori saranno dedicati all’arte della ceramica. L’artista ceramista Michele De Leo sarà a disposizione per fare apprendere ai partecipanti l’antica arte del manipolare l’argilla non solo a un pubblico di ragazzi ma anche adulti.

I laboratori prevedono un contributo di 5 € con un numero minimo di 5 partecipanti ed un massimo di 25. Per questo è gradita la prenotazione entro il 4 luglio.

Per info e prenotazioni su EstArte al Museo, vi invitiamo a contattare l’associazione al numero 338 3890346 o all’indirizzo mail ass.ilcentrostorico@libero.ita

Con EstArte al Museo, bambini e ragazzi salernitani potranno impiegare il tempo libero in attività creative, pensate per loro da Il Centro Storico.

[ads2]