Home Eventi Per la prima volta a Salerno un esperimento sociale sullo sfruttamento animale

Per la prima volta a Salerno un esperimento sociale sullo sfruttamento animale

0
Per la prima volta a Salerno un esperimento sociale sullo sfruttamento animale

Attori e psicologi daranno vita ad un esperimento sociale di sensibilizzazione contro la violenza sugli animali. L’appuntamento è per sabato 3 giugno a Salerno

[ads1]

Un’iniziativa completamente diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati, ideata da alcuni attivisti per la liberazione animale dell’Emilia Romagna, approda a Salerno dopo aver fatto tappa in diverse città d’Italia.

Sabato 3 giugno, dalle 16.30 alle 18.30 a piazza Portanova e dalle 18.30 alle 21.30 sul lungomare Trieste, altezza bar Nettuno, si terrà una rappresentazione artistico/culturale di diversi attori, che con indosso la maschera di Guy Fawkes (quella resa famosa dal film “V per Vendetta”) e muniti di tablet e computer portatile, mostreranno per via multimediale scene di violenze quotidiane commesse a danno degli animali in Italia e nel mondo. Non vi sarà audio ma un sottofondo musicale empatico, né vi sarà alcuna interazione con i passanti. Seguirà un’analisi di vari psicologi sulle reazioni dei cittadini e verrà poi emesso un video che documenterà il tutto.

A livello locale, a supportare gli attivisti provenienti soprattutto da Parma, vi saranno rappresentanti del comitato popolare “Uniti per Chicca”, nato proprio con l’obiettivo di contribuire a creare un senso di responsabilità contro le violenze a danno di tutti gli animali.

[ads2]