Equipe Campania Baronissi vittoria contro il Pomigliano



Ottima ripresa per l’Equipe Campania Baronissi che nell’amichevole contro il Pomigliano ha battuto i granata per 2 a 1

Equipe Campania Baronissi – Successo in rimonta per il gruppo Baronissi Salerno dell’AIC Equipe Campania nell’amichevole disputata a San Michele di Serino contro il quotato Pomigliano di mister Sorianiello. Sotto di un gol nella prima frazione, con la zampata di Perna che approfitta di un calcio di punizione battuto rapidamente dal limite, i ragazzi dell’Equipe sorpassano i granata nel secondo tempo grazie a una doppia zampata di Dentice.

CampaniaIl Pomigliano, orfano di elementi del calibro di Alfano e Visciano, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro l’AIC Equipe Campania, anche a causa dei carichi di lavoro imposti dallo staff tecnico granata nei primi giorni di ritiro pre-campionato.

Sul versante opposto, in tanti hanno superato la sufficienza in tutti i reparti, di fatto mettendo anche spesso in difficoltà un Pomigliano in campo nel primo tempo con diversi candidati a una maglia da titolare. Ottimo il lavoro in avanti del nisseno Rabbeni, adattato da prima punta e bravo ad eludere la francobollatura, a turno, dei “granatieri” Manzo e Di Girolamo: diverse le combinazioni ficcanti imbastite dal “Robben” dell’AIC Equipe Campania con uno spigliatissimo Limatola e con i tre di centrocampo Alleruzzo, Cucciniello e Giacinti.

Nella ripresa, diversi i cambi dal 1’ e in corso d’opera, con ulteriore qualità e velocità sulla fascia sinistra del team di atleti svincolati. Dentice e Ascione hanno “martellato” a più riprese i dirimpettai del Pomigliano, con la piena collaborazione dei vari Genise, Padulano e Izzo in prima linea. Bene anche la giovanissima coppia formata da Pasqualino Esposito (’93) e Valentino Di Fede (’96) al centro della difesa, affiancati a destra da un Balzano in versione “pendolino Cafù”, bravo a proiettarsi spesso in fase offensiva.

Pomeriggio dunque positivissimo per l’AIC Equipe Campania, che ha ancora una volta riscontrato una grande disponibilità da parte della società ospitante: doverosi dunque i ringraziamenti al Pomigliano Calcio – dirigenza, staff tecnico, atleti e collaboratori tutti – per l’impeccabile ospitalità riservata, che ovviamente si aggiungono a un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie D.

Leggi anche