Home Attualità Ente Idrico Campano, il Consiglio comunale di Baronissi aderisce

Ente Idrico Campano, il Consiglio comunale di Baronissi aderisce

0
Ente Idrico Campano, il Consiglio comunale di Baronissi aderisce

Baronissi: Consiglio Comunale vota per l’adesione per l’Ente Idrico Campano. Il Comune fra i primi ad approvare il sodalizio

[ads1]

Il Consiglio Comunale di Baronissi ha deliberato la presa d’atto dello Statuto dell’Ente Idrico Campano, così come previsto dalla legge regionale 15/2015, votando l’adesione del Comune all’Ente.

A seguito della soppressione degli ATO per il servizio idrico integrato, in regime di liquidazione, la giunta regionale ha approvato il Riordino del servizio e l’istituzione dell’Ente Idrico Campano cui partecipano obbligatoriamente tutti i comuni del territorio regionale.

rubinetto_chiuso
Ente Idrico Campano, il Consiglio Comunale di Baronissi aderisce

Gli enti, in questa prima fase, sono tenuti solo a prendere atto dello Statuto, entro 15 giorni dalla pubblicazione sul BURC (avvenuta il 9 marzo 2016). Il Comune di Baronissi – tra i primi della Campania ad aver adottato il provvedimento amministrativo – appartiene all’ambito distrettuale Sele.

In fase transitoria, l’EIC farà fronte alle spese di funzionamento con i proventi posti a carico dei gestori ricompresi in tariffa e con i contributi già attualmente riconosciuti dai Comuni a favore degli Enti d’Ambito in liquidazione.

Successivamente verrà costituito un fondo di dotazione in base alla dimensione demografica dei comuni.[ads]

Previous article Lesioni e persecuzioni all’ex compagna. Arrestato 41enne di Cava
Next article PIU EUROPA, approvata la programmazione dalla Giunta Comunale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.