Home Salernitana Empoli-Salernitana, i precedenti del match del Castellani

Empoli-Salernitana, i precedenti del match del Castellani

0
Empoli-Salernitana, i precedenti del match del Castellani

La Salernitana sarà ospite al Carlo Castellani, dove affronterà l’Empoli di Andreazzoli. Il match di domani sarà un vero test per i granata, ormai in estasi dopo la vittoria col Novara. Attenzione però ai precedenti; i campani, infatti, sono in netto svantaggio

La Salernitana, contro l’Empoli, cercherà sicuramente di allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi; la sfida con i toscani sarà un vero e proprio test di maturirtà per i ragazzi di Colantuono. I campani, infatti, hanno collezionato ben 10 punti in 4 partite (3 vittorie ed 1 pareggio), e vorranno certamente mantenere la media punti alta.

I precedenti giocati in toscana, però, non sono molto incoraggianti. Su 14 incontri ufficiali, i granata hanno collezionato solamente 3 vittorie, contro le 10 dell’Empoli; 1 solo pareggio, invece, tra le due squadre.

Il primo scontro ufficiale tra le due formazioni risale alla stagione 1948/49, nel campionato di B; allora i granata vennero sconfitti 2-0. Per la prima vittoria, invece, bisogna aspettare circa 30 anni, stagione 1979/80; i campani s’imposero 2-0 con i gol di Messina e Di Fraia.

L’ultimo risultato utile dei granata al Castellani risale al 28 novembre del 1999; la Salernitana calò il tris ai toscani, grazie alle reti di Di Jorio, Di Michele e Guidoni.

Anche il bilancio delle reti è a favore dei toscani, grazie alle 28 reti messe a segno, contro le sole 13 dei granata.