Home Attualità Emergenza maltempo, le dichiarazioni del sindaco di Fisciano

Emergenza maltempo, le dichiarazioni del sindaco di Fisciano

0
Emergenza maltempo, le dichiarazioni del sindaco di Fisciano

In merito all’emergenza maltempo che ha colpito il salernitano tra ieri e oggi, il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa rassicura: “Dal pomeriggio di oggi la situazione dovrebbe normalizzarsi”

Aggiornamento ore 14.30

Si comunica che l’allerta neve è cessata e che pertanto le attività precedentemente sospese, con le ordinanze sindacali 6 e 8 del 26.02.2018, presenti sul territorio riprenderanno regolarmente.

Si comunica altresì che il previsto calo delle temperature pur non compromettendo il normale svolgimento delle attività, impone comunque di adottare i dovuti accorgimenti di sicurezza quali la coibentazione dei contatori e delle montanti idriche per evitare danneggiamenti.

In caso di temperature al di sotto dello zero, è bene lasciar scorrere nelle ore notturne un filo d’acqua dal rubinetto per limitare il rischio gelate.

Emergenza maltempo

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, si pronuncia in merito all’emergenza maltempo che ha investito la Valle dell’Irno e l’intero territorio del salernitano negli ultimi due giorni. Queste le sue dichiarazioni:

Rendo noto che l’emergenza neve sembrerebbe essere giunta al termine. Dal pomeriggio di oggi la situazione dovrebbe normalizzarsi, anche se è previsto un ulteriore calo termico che dovrebbe portare a gelate su tutto il territorio Comunale.

Nonostante i bollettini della Protezione Civile Regionale continuino a prospettare situazioni di allerta verde ho tuttavia riunito il Centro Operativo Comunale, che grazie all’ausilio del giovane meteorologo Gaetano Genovese, ci ha consentito di attivarci sin da subito nello spargimento del sale per limitare i disagi e che, grazie all’impegno delle nostre squadre di volontari, degli operatori della Fisciano Sviluppo e dei volontari dell’Associazione la Solidarietà, ha consentito di avere in tempi ragionevolmente brevi le strade percorribili e sicure. Continueremo a seguire l’evolversi della situazione a tutela dei nostri cittadini – prosegue Vincenzo Sessa – e di quanti frequentano l’Ateneo presente sul nostro territorio.

Oltre ad una richiesta di collaborazione, il Primo Cittadino ricorda a tutti il numero della Polizia Municipale 0899501543 da chiamare in caso di necessità.