HomePoliticaElezioni Provincia di Salerno: vince Franco Alfieri

Elezioni Provincia di Salerno: vince Franco Alfieri

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2022 13:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno

Il candidato del Partito Democratico e sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Ha vinto con quasi il 70% (58.654 voti ponderati) contro la candidata di centrodestra Sonia Alfano sindaco di San Cipriano Picentino che ha ottenuto 25.214 voti ponderati (30,06%). 

Il commento del Presidente neoeletto

“Grazie a tutti coloro che hanno scelto di darmi fiducia eleggendomi Presidente della Provincia di Salerno. Inizia una nuova e avvincente avventura che affronterò con la concretezza, la determinazione, il coraggio e la passione di sempre!”

Il commento della candidata Sonia Alfano

Auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri. Spero che saprà essere il Presidente di tutti i Sindaci della Provincia di Salerno che, soprattutto in questo momento storico, hanno bisogno del sostegno di tutte le istituzioni per continuare a garantire i servizi ai cittadini. Un ringraziamento a chi mi ha sostenuto in questa difficilissima campagna elettorale, che si è svolta tra politici escludendo i cittadini. Spero, allo stesso tempo, che sia l’ultima volta che il Presidente della Provincia venga eletto con il voto dei soli amministratori comunali: il mio auspicio è che, al più presto, il Governo di Giorgia Meloni approvi una radicale controriforma della Legge Delrio che non solo ha negato alle Province i fondi per le proprie funzioni ma ha escluso i cittadini dalla scelta di Presidente e Consiglio Provinciale“.