Home Politica Elezioni europee: il candidato dal Cilento

Elezioni europee: il candidato dal Cilento

0
Elezioni europee: il candidato dal Cilento

Michele Cammarano, 39enne originario di Roccadaspide, è candidato alle elezioni europee per il Movimento 5 Stelle

elezioni europee

Siamo appena entrati nel mese in cui si andrà alle urne per eleggere i nostri rappresentanti nel Parlamento europeo, ma i vari candidati sono in movimento già da un po’. Anche Michele Cammarano, candidato a queste elezioni europee per il Movimento 5 Stelle, sta girando la Campania per parlare del suo programma e di ciò che il movimento può fare.

Ieri sera una tappa del suo giro elettorale è stata Roccadaspide, suo paese d’origine.

L’aria era informale, da discussione fra amici al bar, ma le tematiche sono state quelle che più premono al candidato. Così come si legge anche nel suo programma, si è parlato di agricoltura, made in Italy poco controllato e importazioni che portano a perdite economiche (oltre a uno scadimento dei prodotti e dell’immagine italiani); si è parlato di economia e multinazionali da contrastare; si è parlato di trattati europei da studiare con più cura e dell’attuale assenteismo da parte dei parlamentari europei italiani.

Auspicando in un consumo di prodotti a km 0 e quindi anche a una rivalutazione dell’artigianalità e prospettando una rappresentatività più presente, con un maggiore controllo e una più viva partecipazione anche dei cittadini stessi, Michele Cammarano ha presentato la sua candidatura come un tramite tra quello che il Movimento 5 Stelle si propone di fare nel nostro paese e quello che sarebbe necessario fare come nazione confrontata con altri paesi europei.

[ads2]

La discussione si è animata anche grazie all’intervento degli astanti e si è potuto parlare anche della situazione politica attuale e dei fondamenti del Movimento 5 Stelle, che conserva sempre una sua ferma ideologia e cerca di diffonderla il più possibile per crearsi una base di sostenitori coscienti.