Home Cultura Eco Bistrot, la cultura sboccia a Salerno

Eco Bistrot, la cultura sboccia a Salerno

0
Eco Bistrot, la cultura sboccia a Salerno
La locandina

Clamoroso il successo riscosso dall’inaugurazione dell’Eco Bistrot di Pastena, il locale da tempo progettato come punto di riferimento gastronomico e culturale delle associazioni giovanili salernitane.

Il locale, sito su Lungomare Colombo n° 23/25 (Salerno), è nata da un’idea di Gianluca De Martino (Presidente Legambiente Salerno e coordinatore di Rete per i Giovani di Salerno) e Marco Petrosino, uno dei più attivi comunicatori su  http://www.giovanisalerno.it/.

L’intento è quello di dare uno spazio concreto alle attività e alle reunions di gruppi o associazioni giovanili – le quali spesso necessitano di una sede fissa – offrendo contemporaneamente un punto di ristoro dove i giovani potranno gustare prodotti tipici del territorio a chilometro zero.

Notevole l’afflusso, soprattutto al momento del taglio del nastro – previsto per le ore 17.00 – dove tutti hanno applaudito il discorso dei due proprietari, e tantissimi giovani hanno continuato a succedersi nel locale durante tutto il pomeriggio (anche dopo le 20.00). Anche la torta, servita ai partecipanti dopo il buffet, era in tema con il mood ecologico che si respirava durante l’inaugurazione.

E’ proprio questo spazio, arricchito con citazioni parietali e scaffali pieni di libri interessanti, che consentirà di ospitare eventi culturali curati da giovani artisti (in particolare quelli dell‘OCPG di Ateneo) o le presentazioni di mostre e opere cartacee e figurative.

Perché, se la cultura diventa giovane e green, ci piace molto di più.