Home Attualità Eboli, super distretto Piana del Sele: via libera del Mipaaf

Eboli, super distretto Piana del Sele: via libera del Mipaaf

Covid-19

Italia
13,263
Totale Casi Attivi
Updated on 10 August 2020 12:32
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Eboli, via libera dal ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali al super distretto della Piana del Sele. Le parole di Antonio Busillo

Il MIPAAF ha ritenuto conforme e approvato la domanda di accesso ai contratti di distretto del cibo, presentata dal Super Distretto agroalimentare Piana del Sele , Eboli, a valere sul bando n. 10898/2020, a conclusione dell’istruttoria di ricevibilità. La domanda è stata pertanto ammessa all’ istruttoria di fattibilità tecnico economica della Commissione di valutazione.
“Il primo, fondamentale step è superato – spiega con soddisfazione il presidente di Coldiretti Salerno Vito Busillo – diventa realtà il grande distretto produttivo della Campania che si candida ad essere lo strumento di progettazione integrata del territorio e rappresentare un driver importante per lo sviluppo e la competitività delle produzioni che caratterizzano la Piana del Sele”.
Il Distretto raggruppa le eccellenze agroalimentari della Piana del Sele: “Come Coldiretti abbiamo sostenuto con forza la creazione di questo importante strumento – ricorda Busillo – che consentirà di finanziare e sostenere i sistemi produttivi locali nel settore dell’ agroalimentare valorizzando le produzioni tipiche e locali. Attribuisco a questa iniziativa un potenziale produttivo enorme. La Piana del Sele si candida a tutti i progetti di sviluppo sia nazionali che europei, grazie a uno strumento che permette di intercettare tutti i fondi e permetterà un salto di qualità nella gestione delle politiche agricole per accrescere ulteriormente i nostri territori. Un grazie a tutti i partner e alle aziende agricole che hanno creduto in questa importante iniziativa”.
- Advertisement -

LiveZon
zerottonove