HomeCronacaEboli, ritrovato il cadavere di un podista

Eboli, ritrovato il cadavere di un podista

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
914,928
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2022 23:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Eboli L’uomo di anni 47, originario di Salerno era uno dei partecipanti alla manifestazione di ieri nel comprensorio del comune di Eboli. Durante le fasi finali dell’evento, percorrendo l’ultimo chilometro, F. G. aveva fatto perdere le sue tracce. Gli organizzatori della manifestazione hanno subito diramato l’allarme ai Carabinieri che lo hanno veicolato al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania iniziando le ricerche già dalla mezzanotte di ieri.

Questa mattina durante una battuta di ricerca, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno rinvenuto un reperto che li ha indirizzati in una zona sotto alcune pareti, ultimo tratto previsto dalla gara. Vista l’impervietà della zona, il regolamento dell’evento raccomandava prudenza (di non correre) e, purtroppo proprio in quella zona F. G. è scivolato. Il corpo è stato rinvenuto un centinaio di metri più giù, lungo il pendio, dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania insieme ai volontari del Soccorso Montano Dedalo di Giffoni Valle Piana.

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal magistrato competente per la rimozione della salma, sono iniziate le operazioni di recupero da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.