Home Territorio Eboli Eboli, al via la quarta edizione de “Le notti dell’Ermice”

Eboli, al via la quarta edizione de “Le notti dell’Ermice”

0
Eboli, al via la quarta edizione de “Le notti dell’Ermice”

I luoghi più suggestivi del territorio di Eboli faranno da sfondo ad una nuova edizione de “Le notti dell’Ermice”. I giorni da segnare in agenda sono quelli che vanno da giovedì 6 a sabato 8 settembre prossimi

La città di Eboli si prepara ad ospitare anche quest’anno la quarta edizione de “Le Notti dell’Ermice”, in programma da giovedì 6 a sabato 8 settembre presso l’area naturale dell’Ermice.

L’iniziativa, curata dalle Associazioni “I Briganti dell’Ermice” e “Jevule…Vico Vico” in collaborazione con il Comune di Eboli,  si sviluppa attraverso i temi dell’ambiente, della storia, della cultura e della riscoperta delle tradizioni più autentiche.

“L’Ermice” – ricorda il sindaco, Massimo Cariello – “è anche la riscoperta di un luogo caro ai cittadini, entrato nell’immaginario e nel vissuto di tante generazioni di ebolitani. Un luogo che, attraverso un imponente intervento di riqualificazione, 
abbiamo bonificato e recuperato, restituendo agli ebolitani uno scorcio suggestivo ed una parte della storia di noi tutti.”

Nel corso della tre giorni di appuntamenti in programma, sarà possibile partecipare ad una passeggiata nel centro storico di Eboli, percorrendo luoghi testimoni di storia, cultura e leggende, fino ad arrivare proprio all’Ermice, che sarà il teatro della manifestazione. Qui gli organizzatori offriranno un ventaglio di proposte, che spazieranno dalle mostre artistiche agli spettacoli, per arrivare fino alla degustazione gastronomica.

Attenzione anche agli aspetti della mobilità: dalle ore 19 sarà attivato un servizio navetta gratuito con partenza da piazza Tito Flavio Silvano, alle spalle del Municipio.