Home Attualità Eboli: multate due persone provenienti da Atena Lucana

Eboli: multate due persone provenienti da Atena Lucana

0
Eboli: multate due persone provenienti da Atena Lucana

Nella giornata di ieri sono state fermate e multate ad Eboli 2 persone provenienti da Atena Lucana. Le ragioni dello spostamento non comprovate da necessità

Gli agenti della Polizia Municipale, durante uno dei posti di blocco sulle strade e sui principali svincoli autostradali, hanno sorpreso e multato due persone a bordo di un auto provenienti da Atena Lucana, comune dichiarato “zona rossa” e diretti ad Eboli.

A giustificare lo spostamento, gli agenti in divisa della Polizia Municipale non hanno riscontrato alcuna motivazione importante. I due hanno riferito di essersi spostati per portare della tachipirina a dei parenti residenti ad Eboli. Gli agenti hanno multato le due persone, madre e figlio, imposto il ritorno al proprio domicilio con l’obbligo di osservare una quarantena domiciliare di 14 giorni.

Con l’Ordinanza n. 32 del 12/4/2020 il Presidente della Regione Campania, dopo aver predisposto rigidi controlli per evitare spostamenti nel territorio regionale durante le festività di Pasqua e Pasquetta, ha anche stabilito la chiusura dei cantieri edili fino al 3 maggio, la sospensione dell’apertura delle librerie, come disposto diversamente dall’ultimo decreto ministeriale, e la riapertura al pubblico dei negozi per bambini il martedì e il venerdì mattina dalle 8 alle 14.

Questi provvedimenti sono un chiaro segnale che ci troviamo ancora in piena emergenza sanitaria e che il contenimento dell’epidemia può dipendere da ogni singolo individuo. Le persone multate allo svincolo autostradale di Eboli, per questo motivo, hanno ricevuto una sanzione di euro 500.

Previous article Pagani, Madonna delle Galline: annullati i festeggiamenti
Next article Atena Lucana, insegnante guarisce dal Coronavirus: “Sono felice”
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.