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Eboli, iquidazione consorzio imprenditori area PIP

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Eboli, iquidazione consorzio imprenditori area PIP

Eboli, Liquidazione consorzio imprenditori area PIP: abbattute le spese di gestione per le imprese

Eboli: Cancellazione delle spese di gestione che per anni sono risultate un
peso per gli imprenditori, abbattimento di circa i due terzi dei costi
complessivi, pur nella complessità della fase di liquidazione. Il tutto
per creare le precondizioni di un nuovo sviluppo dell’area industriale.
E’ questo il quadro dell’area PIP di Eboli, dove ogni decisione è stata
condivisa da tutti i protagonisti che hanno partecipato al rilancio
dell’imprenditoria e del lavoro locale.

«Quanto riportato dalla stampa
in queste ore – precisa i sindaco, Massimo Cariello -, non solo non
corrisponde alla verità, ma segnala anche un evidente tentativo di
impoverire l’azione di rilancio dell’economia cittadina. Sarebbe bastato
informarsi per sapere come la liquidazione del consorzio, voluta dagli
stessi imprenditori e condivisa dall’Amministrazione comunale, sia un
atto storico, decisione che ha consentito di risparmiare notevoli
risorse, non gravando più sulle singole imprese». Le notizie riportate
nelle ultime ore, circa una presunta preoccupazione degli imprenditori
in riferimento ad ingenti somme da pagare per la liquidazione, sono
smentite dall’intervento del professionista incaricato di perfezionare
la procedura.

«Sono rimato sbigottito alla lettura di notizie e cifre
relative alla liquidazione del consorzio area PIP – spiega Ciro Di
Lascio, liquidatore incaricato della procedura -. Non solo le cifre sono
false, ma in più si paventa una preoccupazione degli imprenditori che in
realtà è piuttosto un’evidente soddisfazione. Innanzitutto si parla di
una sorpresa per i singoli operatori: è falso, perché ogni atto è stato
approvato nell’assemblea, quindi condiviso da tutti. Inoltre, forse il
passaggio più importante, la somma tra incarico, contezioso e fondo
cumulativo per le spese ammonta a 54mila euro all’anno e per due anni,
quindi poco più di 100mila euro da dividere tra tutti gli imprenditori.
Basti pensare che, prima della fase di liquidazione, gli imprenditori
avevano spese per 150mila euro all’anno, il che significa che abbiamo
abbattuto i costi per circa i due terzi ed in più realizzato la
liquidazione, che significa mai più costi aggiuntivi per le singole
imprese».