Eboli: Il Forum dei Giovani richiede all’amministrazione un terminal bus



Il Forum dei Giovani di Eboli ha protocollato una richiesta al comune per ottenere un terminal bus, considerate le gravi mancanze nei servizi di trasporto

Il 29 settembre scorso è stato protocollato e firmato dai delegati del Forum Regionale della Gioventù Campania, Dario Landi e Carlo Conte in collaborazione col Coordinatore del Forum dei Giovani di Eboli, Pasquale Ruocco, una richiesta per ottenere un terminal bus.

I firmatari hanno posto al centro dell’attenzione la problematica dei trasporti che grava sulle spalle degli studenti ebolitani. Ruocco ha espresso la sua preoccupazione: “Questa difficoltà scoraggia tantissimi giovani e la mancanza dei trasporti è una delle cause che hanno spinto in questi anni gli universitari ad abbandonare gli studi.

Il bacino ebolitano, che accoglie già di per sé ben sei istituti superiori di secondo grado, garantisce un incessante e numeroso afflusso di studenti. Tuttavia sono proprio gli stessi ebolitani a non poter usufruire del servizio; inoltre i firmatari hanno evidenziato come le posizioni delle fermate siano collegate in maniera non funzionale.

A influire negativamente è, in aggiunta, la pozione di Eboli stessa poiché bypassata dalla più vicina Battipaglia. La richiesta è pertanto precisa: “Un’area attrezzata per l’arrivo e la partenza dei pullman rappresenta un’importante infrastruttura che favorirà lo smistamento della mobilità extraurbana ed urbana, con conseguente transito di un numero elevato di utenti giornalieri.”

Leggi anche