Home Territorio Eboli Eboli, arrivano le dimissioni del sindaco Massimo Cariello

Eboli, arrivano le dimissioni del sindaco Massimo Cariello

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
498,834
Totale Casi Attivi
Updated on 23 January 2021 20:45
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

A Eboli, Massimo Cariello, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Sindaco. Nel comune della Piana del Sele si tornerà al voto nella prossima primavera

Nel comune di Eboli tira aria di cambiamento.

Infatti, Massimo Cariello ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Sindaco. Questo dopo la vicenda giudiziaria che lo ha visto e lo vede, tutt’ora, coinvolto. In conseguenza di questo atto il Comune verrà guidato da un commissario prefettizio. Si attende a momenti la nomina del prefetto Francesco Russo. A questo punto, in attesa di eventuali ed ulteriore provvedimenti da parte del Ministero dell’Interno, il centro della Piana del Sele tornerà al voto nella prossima primavera insieme agli altri comuni della Provincia di Salerno.

Massimo Cariello continua ad essere ai domiciliari. Il tribunale del Riesame ha respinto il ricorso presentato dai suoi legali, che chiedevano la revoca della misura cautelare nei suoi confronti. Cariello è attualmente indagato per presunti concorsi truccati al comune di Eboli. Dove aveva stravinto le ultime elezioni comunali ottenendo la rielezione con oltre l’80% dei voti.

Il primo cittadino di Eboli è accusato anche di falso ideologico e rivelazione di segreto d’ufficio. Nell’inchiesta sono indagati a piede libero anche quattro funzionari dei comuni di Eboli e di Cava de’ Tirreni.