Home Attualità Eboli, controlli a tappeto per la sicurezza del territorio

Eboli, controlli a tappeto per la sicurezza del territorio

0
Eboli, controlli a tappeto per la sicurezza del territorio

Eboli: territorio sempre più sotto controllo, attraverso un’operazione a tappeto delle forze dell’ordine, su sollecitazione dell’Amministrazione comunale e della commissione consiliare per la sicurezza

[ads1]

Dopo la richiesta indirizzata al Prefetto di Salerno direttamente dall’Amministrazione comunale di Eboli, guidata dal sindaco Massimo Cariello, dalla Prefettura è stato chiesto al Questore di Salerno un rafforzamento delle presenze di polizia sul territorio ebolitano.

Eboli, controlli a tappeto per la sicurezza del territorioIl Questore ha interessato direttamente il reparto prevenzione crimine Campania della Polizia di Stato, che nel caso specifico ha operato congiuntamente con la Polizia Locale di Eboli. Il servizio di controllo del territorio per il contrasto di ogni forma di atti criminosi è stato effettuato lunedì 30 gennaio e mercoledi 1 febbraio, con il reparto prevenzione crimine Campania della Polizia di Stato, attraverso il commissariato di Battipaglia guidato dal dirigente Antonio Maione, insieme con la Polizia Locale di Eboli del comandante Mario Dura.

Il bilancio dei due giorni di controlli indica in più di 120 le persone identificate, 92 veicoli controllati attraverso il sistema “targa sistem” in uso alla polizia locale, con infrazioni al Codice della Strada sia per mancata revisione, che per mancata copertura della polizza assicurativa.

«Un’operazione di controllo che rappresenta anche un messaggio di fiducia versi cittadini ha dichiarato l’assessore comunale alla sicurezza, Vito De Caro – Prefetto e Questore hanno mostrato sensibilità per le richieste di sicurezza che arrivano da Eboli e questo ci conforta anche per il futuro. Voglio rivolgere un ringraziamento, a nome della città, a Prefetto e Questore, insieme con il dirigente del Commissariato di Polizia di Battipaglia, Antonio Maione, e tutti i vigili urbani di Eboli diretti dal comandante Mario Dura».

[ads2]

Previous article Eboli, ancora un rogo: in fiamme l’auto di un noto pregiudicato
Next article UNISA e AOU Ruggi, conferiti i nuovi incarichi
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).