Home Eventi Earth Hour 2015, il sì del Comune di Salerno

Earth Hour 2015, il sì del Comune di Salerno

0
Earth Hour 2015, il sì del Comune di Salerno

L’evento  globale promosso dal WWF “Earth Hour 2015” invita cittadini e istituzioni a spegnere le luci per salvare il clima

[ads2]

Earth Hour 2015 –  “Change climate change, use your power” ovvero “cambia il cambiamento climatico, usa la tua forza” è questo lo slogan dell’ “Ora della terra” o Earth Hour 2015, l’evento di mobilitazione mondiale promosso dal WWFIl 28 marzo è il giorno scelto per lo spegnimento simbolico delle luci dei monumenti e dei luoghi simbolo del mondo, un segno contro il cambiamento climatico e a favore della salvaguardia dell’ambiente.

Il WWF denuncia:  «Oggi si mette a repentaglio la vita sulla Terra con emissioni pericolosamente elevate di gas serra che destabilizzano l’equilibrio climatico globale,cambiamento climatico fanno salire la temperatura, inacidiscono gli oceani ed espongono l’umanità e tutte le creature viventi a rischi inaccettabili. Gli effetti del riscaldamento globale già colpiscono le vite, i mezzi di sussistenza e i diritti dei più poveri ed emarginati, e quindi le popolazioni più vulnerabili».

In Italia il black-out simbolico avrà inizio a partire dalle 20.30. Quest’anno, tra i Comuni che prenderanno parte all’evento, conferma la sua partecipazione il Comune di Salerno spegnendo, in serata dalle 20.30 alle 21.30, l’illuminazione del Palazzo di Città.

Il sostegno e la partecipazione all’iniziativa contribuisce ad alimentare la speranza che il 2015 possa essere l’anno delle decisioni concrete che vede come protagonisti a favore del cambiamento climatico i cittadini e le istituzioni.

[ads2]

Previous article October, la rivista che rivoluzionò la critica in USA
Next article Cava, il Sacrario Militare celebra la Pasqua
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.