Home Sport Calcio E’ Finale!!!!!

E’ Finale!!!!!

0
E’ Finale!!!!!

Ad un passo dalla Gloria

Alla fine ce l hanno fatta dopo 6 minuti interminabili di recupero: l’Italia batte l’Olanda e vola in finale contro la Spagna

La partita non era iniziata bene per la truppa di Mangia che dopo 5 minuti ha rischiato di capitolare per via di un calcio di punizione del fantasista olandese del Feyenord Alan Maher, per fortuna l’incrocio dei pali ha salvato Bardi.L’Italia parte troppo contratta ma l’Olanda non spinge più di tanto sul piede dell’accelleratore ed allora è Immobile lanciato da Insigne ad avere la palla goal per portare in vantaggio i suoi ma il portiere Zoet neutralizza il diagonale dell’attaccante genoano con i piedi. In chiusura di tempo è Bardi che sale sugli scudi negando il goal a Blind.

Nel secondo tempo l’Italia  partie meglio e sfiora un goal con un tiro di Borini da fuori area, ma è  l’Olanda ad avere l’occasione migliore con De Jong che davanti a Bardi anzichè tirare passa al centro dove fortunatamente non arriva nessuno per la deviazione vincente. La partita si fà nervosa con Martins Indi che meriterebbe l’espulsione per la gomitato sull’inesauribile Giulio Donati però a dieci minuti dalla fine arriva la svolta: Insigne inventa un filtrante splendido per Borini che con un perfetto stop dribbla Van de Horn e con un preciso diagonale fredda Zoet.

E’ la rivincita dell’attaccante azzurro spesso infortunato  che esulta con il segno del coltello tra i denti, in memoria di quando al Chelsea lo misero fuori squadra e lui non si arrese andando alla Roma e iniziando la sua ottima carriera, e proprio con il coltello tra i denti gli azzurrini reggono fino alla fine con Bardi che nega il goal agli orange in tuffo su un pallone vagante.

Dopo 6 interminabili minuti di recupero la partita finisce : non si rialza l’Olanda , non si rialza il bel gioco ma a noi Italiani fino a martedì và bene così!