Due importanti opere pubbliche per Baronissi

Due importanti opere pubbliche per Baronissi: sono partiti i lavori di riqualificazione per dell’ex scuola Capasimo, inaugurata piazza Troisi a Sava

Al via i lavori per la riqualificazione dell’ex scuola Capasimo a Baronissi, destinata a diventare centro polifunzionale e culturale; nella rinnovata sede sarà ospitata la Casa della Poesia con il suo ricchissimo patrimonio librario. Troveranno casa anche altre realtà associative del territorio.

opere pubbliche
Due opere pubbliche per Baronissi

Previsto il rifacimento degli ambienti, degli impianti, l’ampliamento strutturale, un impianto fotovoltaico, un’aula polifunzionale, un’aula speciale per attività destinate ai portatori di handicap, un ampio atrio d’ingresso con servizi amministrativi, accettazione, informazione e spazio attesa. Verrà infine creata un’area a giochi attrezzata per attività ludiche all’aperto per un costo complessivo dell’opera di 657mila euro.

I lavori sono stati affidati all’impresa Rescigno e saranno consegnati entro il 29 ottobre 2015. La direzione dei lavori è dell’architetto Marina Troiano. Direzione strutturale a Maurizio De Simone e collaudatore è l’architetto Michele De Chiara.

E’ stata inoltre inaugurata la rinnovata piazza Troisi a Sava. Per l’ex piazza Vallone è stata prevista una nuova pavimentazione in cotto, illuminazione a led, nuove sedute, aiuole e alberature e una bellissima opera in ceramica del maestro Antonio Petti, dedicata ai giochi di un tempo. Il sindaco Valiante ha auspicato attenzione per l’opera, annunciando anche qui l’attivazione dell’impianto di videosorveglianza.