Duccio Forzano e Claudio Gubitosi ospiti della COM2

Duccio Forzano e Claudio Gubitosi in visita a Salerno, per incontrare gli studenti della Giffoni Academy

Sabato 28 giugno, due ospiti d’eccezione raggiungeranno Salerno per incontrare gli studenti della Com2 – Giffoni Academy, l’ente di formazione accreditato del Giffoni Film Festival: il regista di “Che tempo che fa” e di Sanremo 2014 Duccio Forzano sarà presente in sede con il direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi.

Duccio Forzano

Come sta cambiando l’industria dell’intrattenimento? Quali opportunità ha offerto la crisi all’opportunità? Quanto è importante la formazione nelle professioni dello spettacolo e della comunicazione? Quando un evento può definirsi di successo?

Queste e tante altre domande saranno sottoposte ai due ospiti Duccio Forzano e Claudio Gubitosi dagli stessi studenti, nel corso dell’incontro che si svolgerà presso la sede dell’Ente di formazione del Giffoni Film Festival in via San Leonardo n. 161 (di fronte Mercatone) a partire dalle 14.30.

“Questo evento – sottolinea il coordinatore dei corsi Rosario Alfano – è un’opportunità di confronto che arricchisce un vasto programma di incontri iniziato a gennaio. È in atto una rivoluzione della comunicazione tradizionale, che di riflesso sta cambiando i vecchi codici dei media di cui l’immagine resta il linguaggio prevalente. Di qui la necessità di formare e orientare i giovani, nella consapevolezza dei nuovi processi che investono l’intera filiera del management dei grandi eventi, di cui Duccio Forzano e Gubitosi sono interpreti vincenti”. Un appuntamento importante in un mondo che cambia.