Home Attualità Drive Camp, il talent show per automobilisti in erba

Drive Camp, il talent show per automobilisti in erba

0
Drive Camp, il talent show per automobilisti in erba

Drive Camp, il primo talent sulla sicurezza stradale è targato Deejay Tv e Comparameglio.it. Seguilo tutti i sabati, alle ore 21!

https://www.youtube.com/watch?v=IXFALUGfEn8

Drive Camp. Adesso Guida Meglio!  Otto concorrenti, uomini e donne, di età compresa tra i 20 e i 50 anni hanno deciso di mettersi in gioco nel primo talent show dedicato alla Guida Sicura e all’educazione stradale. Chi saprà affrontare correttamente una situazione di acqua planning? Quali sono le procedure corrette per cambiare una ruota in caso di foratura in autostrada? Quanto si è in grado di rimanere lucidi in situazione di stress?

Drive Camp

Prodotto da Comparameglio.it, azienda specializzata in servizi di comparazione online nel settore assicurativo, “Drive Camp. Adesso Guida Meglio!” va in onda sul canale digitale Deejay Tv  (tasto 9 sul digitale terrestre e 145 di Sky). Partito il 17 maggio, ogni sabato sera Drive Camp. Adesso Guida Meglio! torna alle ore 21 (e in replica la domenica alle 15) per un totale di 6 puntate. A condurre il programma c’è VIC (storica voce di Radio Deejay), coadiuvata da Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender da Fuori Frigo che, con il loro inconfondibile stile, commentano le prove mozzafiato in cui si cimentato i concorrenti puntata dopo puntata.

Drive CampIn competizione ci sono 8 concorrenti diversi per età, sesso, caratteristiche socio-economiche e che spesso si trovano a prendere o riprendere la patente di guida. In ciascuna puntata si può ascoltare anche un’utile serie di approfondimenti che offrono al telespettatore un vero e proprio corso di educazione e sicurezza stradale: un’occasione per scoprire curiosità e avere consigli su come sia possibile migliorare la propria guida, riducendo i rischi a cui il mancato rispetto delle regole basilari può esporre.

“Sul tema della sicurezza stradale oggi è fondamentale formare nuove generazioni di automobilisti più coscienti e consapevoli”, spiega Deborah Sgrò, responsabile marketing e comunicazione di Comparameglio.it. “Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo deciso di utilizzare il linguaggio televisivo: più vicino al pubblico generalista, e capace di trasmettere messaggi chiari e semplici. Uno dei messaggi chiave che Comparameglio.it vuole diffondere attraverso questo originale talent è proprio quello per cui guidare responsabilmente aumenta il divertimento e può salvarti la vita… oltre a diminuire il costo del premio assicurativo grazie al raggiungimento di quello che per le assicurazioni rappresenta il profilo virtuoso!”.

Drive Camp

In questa avventura, Comparameglio.it è affiancato da partner di altissimo livello e che da tempo si sono impegnati in campagne per la promozione della sicurezza sulle strade: la Polizia Locale di Milano, l’Università La SapienzaDirect Line (compagnia di assicurazione on line insignita per il secondo anno di seguito del Sigillo Qualità come “Migliore RCA”).

[ads1]

Ogni partecipante ha al suo fianco un esperto il cui compito è di commentare le prestazioni dei concorrenti, come un vero e proprio “maestro” di guida. Per esempio: che cosa fare quando l’auto è bloccata in acqua o è in panne per mancanza di carburante? Cosa fare esattamente quando cala l’attenzione alla guida? Quali sono le manovre consigliate in presenza di manto stradale scivoloso? Quali azioni d’emergenza compiere nel caso sia necessario soccorrere una persona?

[ads2]

Ma non finisce qui: Drive Camp. Adesso Guida Meglio! è anche online! Gli spettatori possono seguirlo sui social ai link https://www.facebook.com/comparameglio   e https://twitter.com/comparameglio con l’hashtag ufficiale #guidameglio, dove sarà possibile trovare notizie aggiornate e commentare cosa succede nel programma (come nella community dedicata, www.drivecamp.it, che sarà gestita dal team del partner EPR digitale). Finalmente un talent show utile ed appassionante!