Home Territorio Cilento Dream & Beat, 2 appuntamenti imperdibili nel weekend!

Dream & Beat, 2 appuntamenti imperdibili nel weekend!

0
Dream & Beat, 2 appuntamenti imperdibili nel weekend!

Il Dream & Beat al Dream Village di Paestum è iniziato e, nel weekend che si avvicina, il format, targato Periferica Konnection, Deepevoli e Violettronica, ci propone due eventi di alto livello

[ads1]

Dopo l’esordio andato in scena domenica 25 giugno, con la performance di La Maschera e dei Terraemares, il Dream & Beat inizia a fare sul serio e, nel fine settimana che giunge a grandi passi, andrà in scena un doppio e imperdibile appuntamento.

SABATO 1 LUGLIO – DJ SIMI & PAKO S

Nella notte tra sabato 1 e domenica 2 luglio 2017, sul palco del Dream Village di Paestum ci saranno DJ Simi e Pako S. L’inizio è previsto per le ore 00:30 ed è rigorosamente free entry.

Dj Simi è nato e cresciuto a Napoli e si è sempre cimentato in diversi stili di musica: hip-hop, techno, house, deep, NewJazzFunk, lounge e colonne sonore. In oltre 20 anni di carriera ha suonato al fianco di numerosi dj internazionali, in tutta l’Italia, ma anche in gran parte dell’Europa e del mondo. Nel 1998 ha dato vita a un progetto hip hop italiano chiamato “La Famiglia” vendendo oltre 50.000 copie e scrivendo la storia di questo genere in Italia. Nel 2002, insieme a Fabio “Masterkeys”, crea un’etichetta con il nome di DECK; tra gli ultimi progetti KENPO RECORDINGS, una nuova etichetta lanciata nel 2010.

Pako S (Pasquale Scala) è un dj e produttore nato all’ombra del Vesuvio: ancora ragazzino, negli anni ’90, entra a far parte degli Angels of Love: sarà proprio questa esperienza ad avvicinarlo alla consolle e a uno stile essenzialmente deep house a cui rimarrà fedele nel corso della carriera. Nel 2008 fonda la sua label Deependence e lancia Deep’N Morning, ciclo di party itineranti, organizzati di giorno e in location fuori dal classico circuito disco: un concept inedito di diffondere la musica dance che ne ha decretato un successo che va ancora avanti.

Dream & Beat, 2 appuntamenti imperdibili nel weekend!

DOMENICA 2 LUGLIO – JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE

Domenica 2 luglio non c’è tempo di riposarsi perché c’è un altro grande evento: sul palco del Dream & Beat ci sarà infatti James Senese & Napoli Centrale.

dream & beat - james senese & napoli centraleJames Senese è un artista che non ha bisogno di presentazioni: in quasi cinquant’anni di musica ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. È una leggenda vivente e, come si sa, ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele con cui collaborerà e avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno. La formazione attuale dei Napoli Centrale, oltre James Senese alla voce e al sax, prevede Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo alla batteria.

Ad aprire la serata, alle ore 18:00, ci sarà A Voce d’o Popolo: un gruppo nato nell’agosto del 2012 formato da persone innamorate del canto e della musica popolare. Il nome è emblematico della voglia di dar voce a quelle che sono le tradizioni, di dar voce a un mondo forse erroneamente dimenticato, ovvero quello contadino. Il loro obiettivo è quello di far riscoprire i gusti e le tradizioni del passato, all’insegna del folklore e dei canti “paesani”, trasmettendo l’amore per le cose semplici e genuine.

VENERDÌ 30 GIUGNO – SUMMER FRUIT DANCEHALL

La due giorni del Dream & Beat di Paestum sarà preceduta, venerdì 30 giugno, da Summer Fruit Dancehall: un evento, con inizio alle ore 19:00, dedicato alla frutta estiva e alla musica Reggae.

Summer Fruit Dancehall, a ingresso gratuito, si terrà al Pantarei Soundrink Bar di Fisciano.

On Selecta:
F ‘n’ C e Dj Kowu

On Mic:
Aserto & Aris outta Terza Classe

Special Guest
Red Dog & Boombuzz outta Torreggae/Funky P.

Dream & Beat, 2 appuntamenti imperdibili nel weekend!

[ads2]

Previous article Arrestato tunisino per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Next article Nel salernitano un cittadino aggredisce il sindaco
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.