Home Salernitana Donnarumma, nuova certezza dell’attacco granata

Donnarumma, nuova certezza dell’attacco granata

0
Donnarumma, nuova certezza dell’attacco granata

Doppietta anche sabato al Latina, gran momento per Alfredo Donnarumma autore di quattro gol nelle ultime tre partite. Ora l’attacco della Salernitana non può più farne a meno

[ads1]

L’uomo del momento in casa granata è certamente Alfredo Donnarumma. L’attaccante di Torre Annunziata, che sabato a Latina ha firmato un’importantissima doppietta, è reduce infatti da quattro gol nelle ultime tre partite.

Anche nella contro il Latina, come già successo contro Bari e Novara, Donnarumma è riuscito a essere decisivo entrando dalla panchina, confermandosi uomo della Provvidenza. Il suo ingresso ha ridato fiducia a tutta la squadra. Bravissimo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a sfruttare al meglio, da vero goleador, le due uniche vere occasioni avute a disposizione.

Del resto la Salernitana ha acquistato Donnarumma nell’ultimo giorno della scorsa campagna acquisti proprio conoscendo e puntando sulle sue importanti doti realizzative. Infatti nella passata stagione, l’attaccante campano, classe 1990, aveva messo a segno 23 reti in LegaPro con la maglia del Teramo.

Donnarumma, nuova certezza dell'attacco granata
Donnarumma, nuova certezza dell’attacco granata

L’inizio di questo campionato non è stato esaltante, fatto di prestazioni in chiaroscuro, qualche acciacco ma soprattutto il gol che tardava ad arrivare, poi la svolta nelle ultime tre gare. Ora la certezza è che la Salernitana non può più fare a meno di Donnarumma, che come ammesso da Torrente nel post-gara di Latina, quasi sicuramente, già nell’anticipo di venerdì contro la ProVercelli vedremo in campo dal primo minuto.

Starà all’allenatore, cha ha già avuto Donnarumma al Gubbio nell’annata 2010-11, trovargli la giusta collocazione nell’attacco granata. Non è da escludere neanche l’ipotesi di un cambio di modulo, con l’obiettivo di far coesistere il bomber di Torre Annunziate con Gabionetta e Coda, in attesa che anche loro ritrovino il giusto feeling con il gol.

[ads2]