Home Cultura Domenica 26 Agosto arriva l’Archeotreno a Pontecagnano

Domenica 26 Agosto arriva l’Archeotreno a Pontecagnano

0
Domenica 26 Agosto arriva l’Archeotreno a Pontecagnano

Domenica 26 Agosto prima fermata dell’Archeotreno a Pontecagnano: visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Etruschi di Frontiera”

Una domenica di ogni mese l’Archeotreno parte da Napoli ed è diretto verso Pompei e Paestum. Domenica 26 Agosto sosterà presso il Comune di Pontecagnano Faiano.

I visitatori e i turisti saranno accompagnati da una navetta gratuita verso un viaggio storico all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Etruschi di Frontiera”.

Il biglietto del treno è acquistabile presso qualsiasi punto Trenitalia, mentre per visitare il museo archeologico di Pontecagnano basteranno soli 2 euro.

La guida che presenterà il museo ai turisti è assolutamente gratuita. La riscoperta delle tradizioni del territorio, il proprio bagaglio culturale che risale alla tradizione Etrusca e la loro diffusione sono alla base di questo progetto.

L’arrivo previsto intorno alle ore 16.00 presso il Museo Archeologico Nazionale “Etruschi di frontiera”  prevede anche una degustazione della nocciola IGP del Comune di Giffoni.

In seguito alla visita gratuita guidata i visitatori si sposteranno tramite il servizio navetta altrettanto gratuito, presso Taverna Penta-Caseificio e Yogurteria, per la degustazione di prodotti di Bufala Campana DOP.

La partenza dalla stazione è prevista per le 18.00.

La richiesta di attuazione di una fermata presso il Comune di Pontecagnano Faiano è stata fortemente voluta da Adele Triggiano, Assessore ai Beni Culturali e il Turismo e fu approvata dalla Giunta Regionale.

In seguito alla visita presso il Museo Archeologico Nazionale, i turisti saranno diretti presso il Parco Archeologico di Paestum, patrimonio UNESCO.