Home Eventi DLiveMedia presenta a Palazzo Mobtecitorio la stagione 2018/2019

DLiveMedia presenta a Palazzo Mobtecitorio la stagione 2018/2019

0
DLiveMedia presenta a Palazzo Mobtecitorio la stagione 2018/2019

Venerdì 28 Settembre, alle ore 12:00, nella Sala Del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si terrà la prima ed ufficiale presentazione eventi della stagione 2018/1019 di DLiveMedia

Sette anni fa nasceva il progetto DaviMedia (da maggio 2017 DLiveMedia), che ancora oggi continua ininterrottamente. Nel corso degli anni ha coinvolto docenti e studenti in un unico grande obiettivo: offrire all’Ateneo dell’Università Degli Studi di Salerno un progetto completamente innovativo rispetto al concetto di cultura e spettacolo nella didattica universitaria.

Sette anni e cento artisti tra cantanti, attori, registi, anchorman, sportivi, giornalisti, scrittori. Ma ancora: incontri, seminari, concerti, live teatrali, sono off in giro per tutta Italia e all’estero, tra Consolati ed Istituti Italiani di cultura a Londra, New York, Amburgo, Vienna, Los Angeles, in Camera Dei Deputati, al Senato della Repubblica, alla Triennale di Milano, al Napoli Comicon.

Un lavoro realizzato grazie alla presenza non solo di docenti e studenti, ma anche e soprattutto del Rettore Aurelio Tommasetti. Da quest’anno, anche l’importante patrocinio istituzionale del Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare, che porterà alla creazione di una sezione dedicata a tale argomento.

Una nuova edizione, che avrà inizio l’8 Ottobre con una vera e propria lezione di cinema a bordo della maestosa MSC ormeggiata al Molo Beverello del Porto di Napoli. Protagonista assoluto della prima lezione sarà un grande regista, sceneggiatore e scrittore italiano: Paolo Genovese.

Saranno presenti, inoltre, Dott. Roberto Vargiu (Direttore artistico DLiveMedia), Prof. Mario Monteleone (Direttore scientifico DLiveMedia, Docente di Scienze Della Comunicazione), Prof. Domenico Apicella (Docente di Diritto del Turismo e presidente ADISU Campania), Prof.ssa Giovanna Truda (Docente di Scienze della Formazione) e come ospite, il musicista e scrittore Stefano D’Orazio.