Home Territorio Fisciano Dj Balu, dalle consolle di Lancusi sbalza nella top ten di Traxsource

Dj Balu, dalle consolle di Lancusi sbalza nella top ten di Traxsource

0
Dj Balu, dalle consolle di Lancusi sbalza nella top ten di Traxsource

“Saturday”, canzone prodotta da Bernardino D’Auria, in arte Dj Balu, a soli pochi giorni dall’uscita presso la “Good Stuff Recordings”, sbalza nella top ten della classifica di “Traxsource”, un noto portale musicale americano

[ads1]

Dj Balu si innamora della musica sin da ragazzino, frequentando vari locali, collezionando vinili, apprezzando e poi prendendo a mixare vari generi musicali: techno, minimal, House e Deep House.

La mia passione per la musica nasce all’età di 14 anni quando, insieme ai miei amici, inizio a frequentare varie discoteche in cui si suona musica house e musica techno. Entusiasmato da queste correnti mdj baluusicali nel 1999 decido di comprare una consolle composta da due giradischi technics 1210 e mixer e inizio a fare i primi passi come Dj, suonando in serate con guest star internazionali come Uto Karem, A.Paul, Livio e Roby, Abnormal Boyz, ecc..”, ha raccontato a noi di ZON.

Una passione cresciuta in fretta e soprattutto difesa con tenacia, costanza e professionalità nel corso degli anni, e che Dj Balu ci racconta così: “Circa 4 anni e mezzo fa decido di avviare un progetto come dj producer, incominciando ad usare programmi per computer e synth analogici; così è nato il mio primo ep , uscito nel 2011 su un’etichetta Techouse di Salerno. Nel 2013 prende vita il progetto di una canzone composta sia da musica che da voce: dopo varie registrazioni in studio nasce “Saturday”, caratterizzata da sonorità anni ’80 e voce Soul.”

dj baluDopo alcuni mesi passati nell’ombra, è arrivata finalmente la tanto attesa svolta con la produzione di “Saturday” da parte di un’etichetta spagnola, la “Good Stuff Recordings”, e già dopo tre giorni dall’uscita, il pezzo è balzato nelle prime venti posizioni della classifica del noto sito musicale americano: “Traxsource”, fino ad arrivare nell’ambita top ten. L’ep è composto da tre canzoni che sono salite tutte in classifica: “Saturday Original mix”, “Saturday Radio Edit” e “Deep and Right”. Un successo quasi insperato, che però ha riempito di orgoglio e felicità sia Dj Balu, che quanti lo hanno seguito finora nel territorio salernitano.

“Sono molto contento e soddisfatto di questo risultato, anche perché dopo vari anni di tentativi e molte delusioni, è un piccolo sogno che si realizza, un sogno che non si accontenta di questa importante conquista, ma che punta a future produzioni, a maggiore visibilità, a coronare insomma il desiderio di diventare dj producer a livello internazionale.

Noi di ZON glielo auguriamo di cuore.

Per ascoltare le tracce dell’ep collegarsi al link qui di seguito: http://www.traxsource.com/track/1516470/saturday-original-mix