Salerno: l’arcivescovo Andrea Bellandi ha annunciato gli avvicendamenti pastorali dei presbiteri del Clero. Ieri l’udienza con Papa Francesco in Vaticano
L’arcivescovo Andrea Bellandi ha annunciato i prossimi avvicendamenti pastorali dei presbiteri del Clero dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Di seguito la lista delle nomine:
- Don Emanuele Andaloro, viene trasferito da Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Eustachio Martire in Pastena di Salerno a Parroco di S. Maria a Corte in Monticelli di Olevano sul Tusciano.
- Don Sergio Antonio Capone, termina l’incarico di Addetto dell’Ufficio di Pastorale Scolastica e diventa Vice Cancelliere Arcivescovile.
- Don Emmanuel Castaldi, viene trasferito da Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Bartolomeo Apostolo in Eboli a Vicario parrocchiale delle Parrocchie di S. Croce in Gerusalemme, S. M. Assunta e S. Giovanni Gerosolimitano e S. Maria Soldicta nel Comune di Buccino.
- Don Giovanni Coppola, sarà nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia San Bartolomeo Ap. in Capezzano di Pellezzano.
- Monsignore Benedetto D’Arminio, lascia l’incarico di Rettore del Santuario del Carmine in Salerno e ne diventa Vice rettore.
- Don Agostino D’Elia, viene trasferito da Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di S. Leone Magno, S. Maria a Corte e Santi Lucia ed Eusterio, tutte nel Comune di Olevano sul Tusciano, a Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Bartolomeo Apostolo in Eboli.
- Don Roberto De Angelis, viene trasferito da Vicario Parrocchiale delle Parrocchia di S. Maria a Mare in Salerno a Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Eustachio in Salerno.
- Padre Francesco De Crescenzo, è nominato Vicario episcopale per la Vita religiosa.
- Don Walter De Stefano, sarà nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia Santa Maria a Mare in Salerno.
- Don Marco De Simone, viene trasferito da Parroco delle Parrocchie di S. Leone Magno, S. Maria a Corte e Santi Lucia ed Eusterio, tutte nel Comune di Olevano sul Tusciano, e diventa Vice rettore del Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” in Pontecagnano-Faiano.
- Don Antonio Del Mese, viene trasferito da Vicario parrocchiale delle Parrocchie di S. Pietro e Spirito Santo, Santi Andrea e Lorenzo Santi Giovanni Battista e Nicola a Vicario parrocchiale presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Salerno.
- Don Roberto Faccenda, viene trasferito da Parroco della Parrocchia di S. Benedetto in Pontecagnano-Faiano e diventa Responsabile della Pastorale della Scuola.
- Don Emanuele Ferraro, viene trasferito da Vicario Parrocchiale di S. Michele in Solofra a Vicario parrocchiale delle Parrocchie S. Giovanni Battista e SS. Annunziata e Parrocchia Santi Nazario e Celso (Bracigliano), ambedue nel Comune di Bracigliano.
- Don Egidio Genovese, viene trasferito da Vicario parrocchiale delle Parrocchie di Bracigliano a Vicario parrocchiale delle Parrocchia S. Biagio Vescovo e Martire (Lanzara di Castel San Giorgio).
- Don Alfonso Gentile, è nominato Vicario episcopale per l’Amministrazione.
- Don Francisco Saverio Guida, viene nominato Parroco della Parrocchia Spirito Santo e S. Filippo in S. Martino di Montecorvino Rovella.
- Don Pasquale Iannone, è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Michele Arcangelo in Solofra.
- Don Cristoforo Mitria, viene trasferito da Vicario parrocchiale della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in Salerno a Parroco delle Parrocchie S. Leone Magno e Santi Lucia ed Eusterio, ambedue nel Comune di Olevano sul Tusciano.
- Don Biagio Napoletano, è nominato Rettore del Santuario del Carmine in Salerno.
- Don Roberto Piemonte, diventa Vicario episcopale per la Pastorale.
- Don Alfonso Raimo, è nominato Vicario generale dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
- Don Antonio junior Romano, è nominato Vicario episcopale per la Carità e la Giustizia.
- Don Marco Scotto Di Uccio, sarò nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di Parrocchia Santi Giuseppe e Vito in Bivio Pratole e dei Santi Bernardino, Bartolomeo e Michele Arcangelo, ambedue nel comune di Montecorvino Pugliano.
- Don Vincenzo Serope, termina il suo incarico quale Parroco delle Parrocchie S. Pietro a Resicco e Santi Eustachio e Antonio Abate, ambedue nel Comune di Montoro. Collabora nella Parrocchia di San Giuseppe in Salerno.
- Don Domenico Spisso, termina l’incarico di Vice rettore del Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II e diventa Parroco delle Parrocchie S. Pietro a Resicco e Santi Eustachio e Antonio Abate, ambedue nel Comune di Montoro.
- Don Marco Ventura, viene trasferito da Parroco della Parrocchia Spirito Santo e S. Filippo in S. Martino di Montecorvino Rovella a Parroco della Parrocchia S. Benedetto in Pontecagnano-Faiano.