Dimissioni assessore De Caro a Baronissi: parla il gruppo Idea Comune

Baronissi de caro

“Valiante ha confermato così l’assoluto disprezzo per la sua maggioranza”. Ad affermarlo è il gruppo Idea Comune in merito alle dimissioni dell’assessore Maria De Caro

Il gruppo Idea Comune si pronuncia in merito alle recenti dimissioni dell’assessore alle Pari Opportunità, al Turismo e allo Sport di Baronissi, Maria De Caro. La decisione è arrivata in seguito ad una spaccatura avvenuta all’interno della maggioranza che governa la città di Baronissi.

Questa la comunicazione:

“Come ampiamente previsto, si è concretizzato anche il cambio nella Giunta Valiante.
Il Sindaco ha, infatti, nominato assessore una candidata della lista che aveva sostenuto Esposito nel 2014, chiedendo a Maria De Caro di farsi da parte.
La neo assessora fa sue le deleghe della defenestrata De caro ed aggiunge quelle care al consigliere Siniscalco.
Valiante ha confermato con questo atto l’assoluto disprezzo per la sua maggioranza, passata e presente, in quanto aveva sempre sostenuto, sin dalle richieste sottoscritte da ben otto consiglieri (ultima nel dicembre 2017), che piuttosto che cambiare la Giunta si sarebbe dimesso.

Per quanto riguarda il sostegno del gruppo di Esposito al PD, si dimostra, ove mai ce ne fosse stato bisogno, che non era il bene comune ad aver spinto Siniscalco a sostenere l’amministrazione Valiante, bensì la più prosaica volontà di ottenere qualche poltrona, in modo da coltivare un rigoglioso orticello per le prossime elezioni. Del resto Esposito ci ha abituati a continui cambi di casacche, prima sostenendo e poi abbandonando diverse amministrazioni, solo nel suo esclusivo interesse.

Questo è il triste epilogo dell’esperienza Valiante, che al confronto e al dialogo ha preferito un accordicchio di basso profilo nell’interesse di pochi e a danno del territorio.
I cittadini di Baronissi conoscono i personaggi in campo e sanno distinguere tra chi mistifica la realtà a proprio vantaggioso e chi difende l’interesse comune.”