Home Territorio Baronissi Gara di rinnovo servizio raccolta differenziata a Baronissi, le dichiarazioni del sindaco Valiante

Gara di rinnovo servizio raccolta differenziata a Baronissi, le dichiarazioni del sindaco Valiante

0
Gara di rinnovo servizio raccolta differenziata a Baronissi, le dichiarazioni del sindaco Valiante

La redazione di Zerottonove.it incontra il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. Tra gli argomenti trattati la task force comunale sui rifiuti, le iniziative dedicate alla legalità e la gara di rinnovo servizio raccolta differenziata

Baronissi Città dei Giovani e dell’Innovazione. È questo il nuovo format ideato dalla redazione di Zerottonove.it e sviluppato dall’agenzia di Comunicazione salernitana Zon Service Sas. Un ciclo di interviste settimanali che il noto portale di comunicazione salernitano avrà con il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.

Dal Palazzo di Città del Comune e specificamente dalla stanza del suo ufficio, il primo cittadino risponde in modo dettagliato e approfondito a tutte le nostre domande.

Il tentativo di sviluppare una comunicazione istituzionale on line che rappresenti uno strumento nuovo per il miglioramento della relazione tra amministrazione e cittadino è uno degli obiettivi che ci siamo posti come redazione.

Tra gli argomenti trattati la task force comunale sui rifiuti, le iniziative dedicate alla legalità e la gara di rinnovo servizio raccolta differenziata. In merito all’ultimo punto il sindaco Valiante ha tenuto a precisare: “L’amministrazione comunale di Baronissi non ha proceduto all’affidamento dell’appalto per il servizio di spazzamento e raccolta differenziata. Al termine della gara espletata dalla Provincia di Salerno – stazione unica appaltante – il Comune ha ricevuto un’informativa di interdittiva antimafia emessa dalla prefettura di Caserta nei confronti dell’impresa di Pastorano (CE), risultata prima in graduatoria. Gli uffici stanno adesso valutando ed esaminando la documentazione dell’impresa seconda in graduatoria. “Un’azienda colpita da interdittiva antimafia non lavorerà mai al Comune di Baronissi l’amministrazione impronta la propria azione al rigore più assoluto e al rispetto delle norme. Chi si discosta da questo non può avere alcun rapporto con la città”.