Home Eventi DIC 2015, parte domani la tre giorni "in rosa"

DIC 2015, parte domani la tre giorni “in rosa”

Covid-19

Italia
13,368
Totale Casi Attivi
Updated on 11 August 2020 12:34
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

DIC 2015 – Donne in Campus, da domani laboratori, mostre & reading di musica e poesia

[ads1]

- Advertisement -

DIC 2015 – Donne in Campus, riparte domani il progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’’Osservatorio Turistico Permanente, che per questa edizione si arricchisce di collaborazioni illustri tra cui il Comune di Salerno, Coldiretti Salerno, Legambiente Salerno, Associazione Angela Serra, Villa Ferrara, Net Beach ed il Centro Artisti Salernitani, con le opere di Rosanna Esposito, Silvana Valese, Ferdinando Bove, Michela Marasco e numerosi poeti accompagnati dalla musica di Carlo Paolo Monizzi (chitarra e voce) e Raffaele Marino (mandolino).

DIC 2015
Presentazione DIC 2015

Obiettivo dell’’evento è, come sempre, promuovere e favorire la nascita e la crescita di nuove attività artigianali e sviluppare gli antichi mestieri femminili come nuove attività imprenditoriali.

Le date del DIC 2015 sono fissate per il 5, 6 e 7 maggio negli spazi di Villa Carrara a Salerno. Alcune novità di “Donne in Campus DIC 2015” saranno la possibilità di partecipare a seminari gratuiti, seguire la mostra permanente (dove artigiane, artiste ed associazioni femminili e datoriali mostreranno al pubblico le proprie opere e/o i loro lavori), ascoltare un reading di musica e poesia (che si terrà giovedi 7 maggio dalle 16.30 alle 18.30), con la particolare consegna del premio ad una donna su tutte, che avrà il merito di essersi distinta nel settore dell’’arte, della cultura o del volontariato all’’interno delle Associazioni che supportano l’’evento.

Quest’’anno il premio andrà ad una donna molto impegnata nella promozione della prevenzione primaria e secondaria delle malattie oncologiche (con controlli specialistici gratuiti rivolti alle donne), la dottoressa Maria Lamberti.

Non mancheranno i laboratori didattici rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie, vero punto di forza dell’’evento: le scuole presenti a maggio saranno gli Istituti comprensivi Matteo Mari” e  “Don Milani”. Un appuntamento tutto rosa, da non perdere.

[ads2]

LiveZon
zerottonove