Home Sport Calcio Derby Napoli Juve Stabia Campionato Primavera 2012/13.

Derby Napoli Juve Stabia Campionato Primavera 2012/13.

1
Derby Napoli Juve Stabia Campionato Primavera 2012/13.

Dodo Somani Mister Napoli Primavera 2011/12

Ultimati tutti i campionati giovanili, non c’è spazio per il riposo per le società di calcio Campane.  Mentre ci auguriamo che al più presto possibile , piazze importanti come Salerno, Avellino e Benevento, tornino al calcio “importante”, ci occupiamo di Napoli e Juve Stabia, dedite anche e soprattutto alla composizione del nuovo organico per la categoria Primavera serbatoio principale per la prima squadra, non senza rammaricarci della retrocessione della Nocerina che non avrà diritto alla partecipazione al campionato Primavera.

Grosse manovre sulla panchina del Napoli. Mister Dodo Sormani, lasciando una sua impronta nel gruppo da Lui guidato per la stagione 2011/12, nella quale con una giovane rosa ha sfiorato le finali Nazionali, stà per approdare nel campionato Inglese. Difatti mancano solo pochissimi dettagli per affiancare Mister Gianfranco Zola alla guida del Watford del Presidente Pozzo (Udinese Calcio) che dopo aver rilevato il Granata nel campionato Spagnolo, con la collaborazione del figlio Gino si è tuffato nella mentalità Inglese affidando il club d’oltremanica a chi ha masticato tantissimo calcio Inglese. Per l’appunto Gianfranco Zola, con l’ausilio quale ‘assistant coach’  Adolfo Sormani per tutti Dodo.Dezi Jacopo classe '92

Per quanto concerne il mercato dei giovani Napoletani, dopo aver confermato al centro dell’attacco Soma Novotny, è in partenza, il classe 92 Jacopo Dezi, fortemente richiesto, per la sua duttilità a centrocampo ed a ridosso dell’attacco, dal Vicenza e dal Grosseto nonché dal Crotone che mira al riscatto di altri due giovani Napoletani, già nelle fila calabresi: Camillo Ciano e Raffaele Maiello. Proprio per quest’ultimo motivo sembra in vantaggio il Crotone per assicurarsi le prestazioni di Dezi che oltre a due campionati Primavera ha nel suo bagaglio due preparazioni e tante amichevoli con la formazione di Walter Mazzarri. Sempre riguardante il Napoli dei giovani, vestirà la maglia azzurra, nonostante i forti tentativi di Roma e Fiorentina, un giovane ragazzo dell’Atletico Soccer di Ercolano classe 2001 Valerio Labriola che a parere degli addetti ai lavori viene definito un vero “talento”.

Sul fronte Juve Stabia, ancora tutto da decidere. Mister Foglia Manzillo, come anticipato nell’intervista di qualche settimana fa proprio per Zerottonove, non ha ancora dato forza alla sua decisione per la guida tecnica. E’ certo però l’arrivo del capitano della Primavera della Fiorentina classe 92 Daniel Kofi Agyei, che con tutta probabilità, rinforzerà la linea giovane della prima squadra. Nessun dubbio sulle energie che spenderà il direttore Alberigo Turi che allestirà un organico di tutto rispetto, per consolidare il buon lavoro svolto da qualche anno ad oggi. Movimenti interessanti, oltre al Napoli ed alla Juve Stabia sul fronte giovanile, sono quelli operati dalla Nocerina che dal Torino ha ottenuto, in prestito, il forte difensore Marco Chiosa classe ’93, ma soprattutto la Paganese, che dalla Reggina ha ingaggiato il terzo portiere della prima squadra classe ’93 Daniele Leone, titolare inamovibile da due anni alla primavera, cresciuto calcisticamente nella Reggina calcio,  lontano dalla sua terra Casertana.

Previous article Notte bianca a Mercato San Severino: negozi aperti fino a mezzanotte
Next article Messa in sicurezza Cilentana, Feola: “Al via il restyling dello svincolo di Policastro”
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...

Comments are closed.