Home Attualità Depuratori sequestrati in Costiera: inquinano il mare

Depuratori sequestrati in Costiera: inquinano il mare

0
Depuratori sequestrati in Costiera: inquinano il mare

Depuratori sequestrati a Ravello, Atrani e Cetara perché inquinavano il mare. Diciassette indagati per frode e deturpamento

[ads1]

Depuratori sequestrati nelle province della Costiera Amalfitana di Ravello, Cetara ed Atrani. I cittadini avevano segnalato da tempo la comparsa, nelle acque circostanti, di schiuma, cattivo odore e chiazze marroni. 

I Carabinieri del Noe hanno quindi posto i sigilli sui depuratori che, secondo le indagini effettuate, scaricavano i reflui urbani in acqua senza le opportune depurazioni. Gli elementi dannosi sono quindi stati immessi in mare in una quantità molto maggiore rispetto ai limiti consentiti dalla legge.

depuratori sequestrati
Depuratori sequestrati in Costiera: inquinano il mare

I reati di cui sono indagati attualmente diciassette persone, compresi i gestori dei depuratori, accusati di frode in pubbliche forniture, sono danneggiamento di beni pubblici, deturpamento di bellezze naturali, getto di cose idonee a molestare persone, e deposito incontrollato di rifiuti .

Agli amministratori pubblici invece è stato invece contestato il reato di omissione di atti d’ufficio per non aver assolto i propri obblighi e non aver supervisionato sulla depurazione del mare.

La Procura ha dunque disposto due provvedimenti attraverso il Tribunale di Salerno. [ads2]

Previous article UNISA, 61 nuove unità di personale
Next article Successo per i corsi BLS-D organizzati da “La Solidarietà” di Fisciano
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.