Home Attualità Degrado al Tribunale di Salerno. La CISL FP minaccia denuncia

Degrado al Tribunale di Salerno. La CISL FP minaccia denuncia

0
Degrado al Tribunale di Salerno. La CISL FP minaccia denuncia

Bagni in pessimo stato e lesioni alle pareti: riversano nel degrado i settori Civile e GIP del Tribunale di Salerno. La CISL FP minaccia denuncia agli organi competenti

[ads1]

Attraverso una comunicazione al Presidente e al Dirigente Amministrativo del Tribunale ordinario di Salerno, la CISL FP ha evidenziato lo stato di degrado e incuria in cui riversano le sezioni Civile e GIP del Tribunale.

Dalla comunicazione si evince che i bagni del Settore Civile del Tribunale ordinario di Salerno (Piano terra) non funzionano oramai da circa sei/otto mesi e i lavori di ripristino sono cessati (pare per mancanza di fondi). Si segnala inoltre il pessimo stato dei bagni del settore GIP, anch’essi non funzionanti. V’è ancora da evidenziare che in alcune stanze della seconda sezione civile vi sono delle lesioni che potrebbero destare preoccupazione.

La CISL FP di Salerno:

È indecente e indecoroso che i colleghi che lavorano presso l’istituto Vicinanza da più di sei mesi non possano utilizzare i servizi igienici […] è gravissimo il comportamento complessivo di codesta Dirigenza (magistratuale e amministrativa) che, a oggi, non ha né adottato alcuna misura organizzativa tesa a tutelare i lavoratori, né ha fornito notizie in merito.”

Scopo della comunicazione è quello di ottenere informazioni circa le misure organizzative previste per la risoluzione dei problemi esposti.

Nel caso in cui la situazione attuale non dovesse trovare immediata risoluzione, la CISL provvederà a proporre denuncia agli organi competenti (Procura della Repubblica di Napoli e VISAG).

[ads2]