Home Attualità Decessi, nuovi positivi e scuole chiuse: la situazione Covid nel Salernitano

Decessi, nuovi positivi e scuole chiuse: la situazione Covid nel Salernitano

0
Decessi, nuovi positivi e scuole chiuse: la situazione Covid nel Salernitano
immagine da pixabay

Covid-19 nel Salernitano: due decessi, nuovi casi in provincia e scuole chiuse in 3 comuni. A Nocera al via i vaccini

Si contano due nuove vittime del Covid-19 nel Salernitano. Si tratta di un tecnico di laboratorio dell’istituto Genovesi-Da Vinci di 66 anni e di un noto cuoco amalfitano di 59 anni deceduto -come riportato dal sito web salernotoday.it- nella mattinata di ieri presso il Covid-Hospital di Scafati.

Continuano inoltre a registrarsi nuovi casi di positività al Covid-19 in provincia. Sono 11 infatti i nuovi contagi registrati a Ravello, 5 a Polla, 4 a Siano, 3 a Baronissi, 1 a Pellezzano.

A seguito della positività di una insegnante ad Agropoli, il sindaco Adamo Coppola ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per la giornata di oggi, venerdì 19 febbraio, per l’Istituto Comprensivo “Agropoli-San Marco”.

Il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza per i bambini delle classi elementari 3F, 4E e 5D dell’istituto Rodari. Sono previsti per oggi interventi di sanificazione in tutte le aule in questione a seguito della positività di un docente.

A Campagna, con la nota del dirigente Scolastico Pietro Mandia, è stato comunicato il caso di positività di un alunno della scuola secondaria di primo grado del plesso “De Nicola”. Il sindaco Roberto Monaco ha, dunque, provveduto ad emanare un’ordinanza sindacale di chiusura del plesso per i giorni 19 e 20 febbraio, al fine di poter effettuare le necessarie operazioni di sanificazione.

A Nocera Superiore, nella prossima settimana, partirà il piano vaccinazioni per il personale docente e non docente degli istituti scolastici. Le dosi di Astrazeneca verranno somministrate all’interno del plesso della Fresa Pascoli, in viale Europa.