Home Politica De Vivo: Appello per non disperdere il voto

De Vivo: Appello per non disperdere il voto

0
De Vivo: Appello per non disperdere il voto

La campagna elettorale a Sarno entra nel vivo. Nove i candidati a Sindaco e oltre 250 aspiranti Consiglieri Comunali. Salvatore De Vivo di Federazione Democratica invita a non disperdere il proprio voto

De Vivo

Si entra nel vivo della campagna elettorale a Sarno. I candidati alla fascia di primo cittadino salgono a dieci in seguito dell’ultima presentazione di Sebastiano Odierna, Ciro Robustelli e l’imminente conferenza di Lucio Annunziata. Il panorama politico sarnese si amplia e allo stesso tempo si frammenta. Per questo motivo Salvatore De Vivo, legale rappresentante di Federazione Democratica, Associazione politica che lavora accanto al Partito Democratico, esprime le sue considerazioni sulla situazione attuale invitando la popolazione a una votazione giusta e corretta.

Secondo la sua visione, questo frazionamento è eccessivo, di conseguenza le possibili candidature al Consiglio Comunale è potenzialmente pari a 250 persone. Per tanto, il rappresentante di Fedem lancia il suo appello con la speranza di un voto “utile”. Dichiara De Vivo: “In questa specifica scadenza elettorale, “disperdere” consensi, votando una delle tante formazioni politiche minori, significa togliere consensi a Canfora, unica vera alternativa alla Destra che, subdolamente, si ripresenta sotto mentite spoglie. Data la competizione aspra e palesemente tesa, è opportuno evitare ogni favore ai diretti responsabili del declino economico, del degrado sociale e dell’arretramento culturale. La coalizione di centrosinistra, a oggi, rappresenta l’unico vero argine all’avanzata della peggiore destra locale“.

Secondo i calcoli di De Vivo è stimato che a causa del proliferare di candidati a Sindaco, il voto dei cittadini risulta spalmato su tanti gruppi e coalizioni disomogenee tra loro e quindi si andrebbe a creare un ulteriore caos tra le stanze comunali. Ognuno vuole esprimere la propria opinione per quanto riguarda il modo di governare la città di Sarno. Infatti, da questa situazione ne fanno le spese i grandi schieramenti che perdono il proprio bacino d’utenza.

Gli aspiranti sindaco per la città di Sarno saranno Franco Annunziata con le civiche «Sarno città da Vivere» e «Sarno Rinasce Libera»; Antonio Crescenzo che ha unito Udc, Forza Italia e sono in via di realizzazione due civiche; Sebastiano Odierna con il supporto di Fratelli D’Italia, una civica e una lista direttamente legata a Caldoro; Lucio Annunziata ex Consigliere Comunale con la civica «Sarno Attiva»; Giuseppe Canfora del PD con «La sinistra» e la civica «Con Canfora»; Luciano D’Amora per Rifondazione Comunista; Giovanni Montoro con la coalizione «Sarno in Movimento»; Ernesto Odierna per il Movimento 5 Stelle; Ciro Robustelli con la civica «Solo per Sarno».