Home Attualità De Luca: “Troppi positivi in giro, continuare ad usare la mascherina”

De Luca: “Troppi positivi in giro, continuare ad usare la mascherina”

0
De Luca: “Troppi positivi in giro, continuare ad usare la mascherina”

De Luca, durante la presentazione del suo libro presso l’Università degli Studi di Salerno, parla dei rischi legati al Covid

Il presidente della Regione CampaniaVincenzo De Luca è intervenuto sul tema covid. Infatti, dopo aver presentato il suo libro presso l’Università degli Studi di Salerno, ha dichiarato:

“Quando arriviamo ad avere 10/15 volte più positivi rispetto allo scorso anno, è evidente che i problemi cominciano a diventare seri”.

De Luca: “Nessuna drammatizzazione”

“Bisogna essere responsabili e indossare la mascherina anche all’aperto, perché nessuno è in grado di sapere se ci sono positivi in circolazione” ha spiegato il Governatore. “La mascherina – ha aggiunto il governatore – è l’unico strumento di protezione che abbiamo. Nessuna drammatizzazione, però i numeri sono quelli che sono”. 

La democrazia secondo il governatore campano

L’ex sindaco di Salerno ha presentato il libro “La democrazia al bivio – Fra guerra, giustizia e palude burocratica“. Ecco cosa ha detto in merito durante i mesi scorsi: “Dobbiamo spiegare che un Paese con un 20% di forza lavorativa attiva non impegnata nel Sud, è un Paese destinato al declino. Come se i grandi servizi di civiltà dovessero pesare sulle spalle non del 75% dei cittadini che lavorano ma del 55% di quelli che lavorano. È chiaro che il peso è molto più grande. Badate che il Pnrr, con i 209 miliardi che ha avuto l’Italia, serve a recuperare il divario territoriale, sociale e di genere”.

Previous article Contagi di oggi Campania: il bollettino del 6 luglio
Next article Il Simonetta Lamberti alla Cavese
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.