HomeAttualitàDe Luca: "Troppi positivi in giro, continuare ad usare la mascherina"

De Luca: “Troppi positivi in giro, continuare ad usare la mascherina”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
914,928
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2022 23:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

De Luca, durante la presentazione del suo libro presso l’Università degli Studi di Salerno, parla dei rischi legati al Covid

Il presidente della Regione CampaniaVincenzo De Luca è intervenuto sul tema covid. Infatti, dopo aver presentato il suo libro presso l’Università degli Studi di Salerno, ha dichiarato:

“Quando arriviamo ad avere 10/15 volte più positivi rispetto allo scorso anno, è evidente che i problemi cominciano a diventare seri”.

De Luca: “Nessuna drammatizzazione”

“Bisogna essere responsabili e indossare la mascherina anche all’aperto, perché nessuno è in grado di sapere se ci sono positivi in circolazione” ha spiegato il Governatore. “La mascherina – ha aggiunto il governatore – è l’unico strumento di protezione che abbiamo. Nessuna drammatizzazione, però i numeri sono quelli che sono”. 

La democrazia secondo il governatore campano

L’ex sindaco di Salerno ha presentato il libro “La democrazia al bivio – Fra guerra, giustizia e palude burocratica“. Ecco cosa ha detto in merito durante i mesi scorsi: “Dobbiamo spiegare che un Paese con un 20% di forza lavorativa attiva non impegnata nel Sud, è un Paese destinato al declino. Come se i grandi servizi di civiltà dovessero pesare sulle spalle non del 75% dei cittadini che lavorano ma del 55% di quelli che lavorano. È chiaro che il peso è molto più grande. Badate che il Pnrr, con i 209 miliardi che ha avuto l’Italia, serve a recuperare il divario territoriale, sociale e di genere”.