Home Attualità De Luca: “Rimanere in casa il più possibile”. Le raccomandazioni post-ordinanza

De Luca: “Rimanere in casa il più possibile”. Le raccomandazioni post-ordinanza

0
De Luca: “Rimanere in casa il più possibile”. Le raccomandazioni post-ordinanza
Print da video diretta pagina ufficiale De Luca

L’ ordinanza n. 6 della Regione raccomanda ai cittadini di restare in casa il più possibile. A rischio congestione delle terapie intensive

La nuova ordinanza regionale n. 6 della Campania del 27 febbraio 2021 stabilisce nuovamente la chiusura delle scuole a seguito dell’aumento giornaliero dei contagi e della circolazione anche sul territorio campano delle nuove varianti del virus, che si sono dimostrate maggiormente frequenti nelle fasce d’età giovanili.

La situazione che emerge dai bollettini emessi quotidianamente dall’Unità di crisi regionale parla di un aumento dei contagi, che hanno portato a raggiungere la soglia dei circa 2.000 nuovi casi giornalieri. 

Con questo andamento, come espresso dal Presidente De Luca la scorsa settimana durante la consueta diretta del venerdì, si rischia un collasso dei reparti di terapia intensiva e dei reparti covid per la prima cura dei pazienti. Inoltre ci si potrebbe veder costretti a chiudere ulteriori reparti per favorire l’accoglienza dei pazienti covid e mettere il personale a disposizione dell’emergenza sanitaria.

Il testo della nuova ordinanza regionale, oltre a raccomandare di restare in casa il più possibile e di non incontrare persone non appartenenti al proprio nucleo familiare, dispone l’applicazione delle misure del rintracciamento dei contatti.

“si richiamano le Aziende Sanitarie alla puntuale applicazione delle disposizioni
relative alle Azioni di risposta Ricerca e Gestione dei contatti (contact tracing) di cui
alla circolare del Ministero della Salute n.3787/2021(“Aggiornamento sulla
diffusione a livello globale delle nuove varianti SARSCoV2, valutazione del rischio e
misure di controllo”

Previous article Coronavirus, nuove ordinanze anti-contagio in due Comuni
Next article Salerno, continuano i controlli sul territorio: 180 persone sanzionate
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.