Home Attualità De Luca, pioggia di multe per chi non indossa la mascherina

De Luca, pioggia di multe per chi non indossa la mascherina

0
De Luca, pioggia di multe per chi non indossa la mascherina
dalla diretta Facebook - Vincenzo De Luca

Il Presidente Vincenzo De Luca mette in guardia i suoi concittadini a suon di multe. “Mascherine obbligatorie sui mezzi di trasporto, non possiamo correre rischi”

“Bisogna mantenere un comportamento responsabili, nei paesi dell’est l’emergenza sanitaria incombe sempre più” le parole del Presidente De Luca.

Ad oggi non ci sono situazioni drammatiche in Campania, rassicura il Governatore, pochi contagi sparsi sul territorio e non c’è preoccupazione, ma invita alla responsabilità.

Sul tema immigrati incalza: “È chiaro che noi abbiamo un problema legato all’importazione, soprattutto da Paesi a forte epidemia in questo momento: Bulgaria, Romania, Serbia. Basta un minimo di senso di responsabilità – dichiara De Luca – per poter governare con tranquillità in questa fase di transizione. Dobbiamo continuare a far crescere il senso di responsabilità, la prudenza nei comportamenti perché è evidente che nel momento in cui il governo nazionale apre tutto, attività economiche di spettacolo, le frontiere, abbiamo un solo modo per tutelare garantirci: l’uso delle mascherine, lavaggio frequente delle mani, evitare assembramenti, in condizioni di non tranquilla sanitaria”.

L’Unità di Crisi della Regione ha fornito, come di consueto, il bollettino di oggi, lunedì 27 luglio, dei dati aggiornati relativi ai contagi da Coronavirus registrati in Campania.

Positivi del giorno: 14
Tamponi del giorno: 1.555

Totale positivi: 4.926
Totale tamponi: 324.552

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 434

Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.127